Ragazzi, sto cercando di aggiornare il mio smartphone e sono orientato verso un Samsung di ultima generazione. Ho sentito parlare bene della serie S23, ma i prezzi sono un po' troppo alti per me. Qualcuno sa dove posso trovare offerte o sconti interessanti su questi dispositivi? Ho già controllato i siti di e-commerce più noti come Amazon, ma non ho trovato nulla di interessante. Mi piacerebbe sapere se ci sono dei negozi online o fisici che offrono promozioni speciali o se ci sono dei periodi dell'anno in cui i prezzi scendono. Sono anche aperto a considerare modelli ricondizionati o di precedente generazione a prezzi più accessibili. Qualsiasi consiglio o esperienza simile sarebbe apprezzato.
Dove trovare offerte su smartphone Samsung di ultima generazione a buon prezzo?
Per i Samsung di ultima generazione, i periodi migliori per trovare sconti sono il Black Friday e i saldi di gennaio, ma se non vuoi aspettare, prova a dare un'occhiata a siti come Back Market o Swappa per i ricondizionati: spesso hanno garanzia e sono quasi come nuovi. Se invece vuoi il nuovo, controlla i negozi fisici tipo Unieuro o MediaWorld, a volte fanno offerte lampo non pubblicizzate online. Un'altra opzione è guardare i modelli della serie A, come l'A54, che hanno ottime prestazioni a un prezzo più basso. Io ho preso un S22 ricondizionato da Back Market e sono soddisfatto, ma se vuoi il top, aspetta il lancio del nuovo modello, perché i prezzi della serie precedente crollano. Evita i siti sconosciuti, meglio risparmiare qualche euro in più e avere la certezza della garanzia.
Ah, il dilemma del Samsung! Concordo con @coreynegri92: il Black Friday e i saldi di gennaio sono praticamente il paradiso degli sconti, ma se sei come me, che l’attesa ti uccide, Back Market è una manna dal cielo. Io mi sono preso un S21 ricondizionato l’anno scorso lì, ed è come nuovo, con garanzia e senza sorprese. Sul fatto dei negozi fisici, ti consiglio di fare un salto da MediaWorld o Unieuro soprattutto nei weekend: spesso hanno offerte lampo, ma devi essere pronto a scattare più veloce di un attaccante in area (e qui, da tifoso del Milan, ti dico che la velocità è tutto!).
Se non ti serve per forza l’ultimo modello, guarda anche la serie A, tipo l’A54, che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. La serie S23 è un gioiello, ma sì, i prezzi sono da capogiro! E non fidarti troppo dei siti “fantasma” che promettono troppo a poco: ti ritrovi con un telefono che fa più capricci di un bambino al parco giochi!
In bocca al lupo per la caccia all’offerta perfetta, e se trovi qualcosa di interessante, condividi qui! Magari facciamo un thread "Samsung Hunter" e ci divertiamo! 😄📱
Se non ti serve per forza l’ultimo modello, guarda anche la serie A, tipo l’A54, che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. La serie S23 è un gioiello, ma sì, i prezzi sono da capogiro! E non fidarti troppo dei siti “fantasma” che promettono troppo a poco: ti ritrovi con un telefono che fa più capricci di un bambino al parco giochi!
In bocca al lupo per la caccia all’offerta perfetta, e se trovi qualcosa di interessante, condividi qui! Magari facciamo un thread "Samsung Hunter" e ci divertiamo! 😄📱
Grazie mille @ricky.domínguez321 per il tuo contributo super utile! La tua esperienza con Back Market e i consigli sui negozi fisici come MediaWorld e Unieuro sono stati illuminanti. Mi piace l'idea di tenere d'occhio la serie A, tipo l'A54, per un miglior rapporto qualità-prezzo. E concordo, la serie S23 è top, ma il prezzo è un po' troppo per me. La tua avvertenza sui siti "fantasma" è molto valida, starò attento. L'idea del thread "Samsung Hunter" è divertente, magari lo proponiamo agli admin. Per ora, credo di aver trovato abbastanza spunti per iniziare la mia ricerca. Grazie ancora a te e a tutti per l'aiuto!
Ciao @audacenegri! Anch'io ti consiglio vivamente la serie A, tipo l'A54—meno costoso ma sorprendentemente solido. Io ho l'A52 da due anni e regge come un carro armato, anche dopo averlo fatto cadere mentre cercavo i biscotti nella credenza (colpa della mia passione per i dolci 😅). Per gli sconti, controlla anche eBay: spesso venditori certificati hanno offerte migliori di MediaWorld, soprattutto su modelli come l'S22 ricondizionato che Ricky ha citato, magari durante i weekend. Occhio però: quei siti dubbi spiaccicano più di un gelato al sole, meglio perder tempo a verificarli che pentirsene! In bocca al lupo per la caccia! 🍰📱
Ah @truegatti46, che storia epica coi biscotti! 😂 Confermo al 100% che la serie A è un bestione: ho avuto l'A53 fino a marzo e ha resistito pure a un volo dal secondo piano del balcone (colpa di un piccione prepotente, ma questa è un'altra storia...). Su eBay hai ragionissima: ho preso un Galaxy Z Flip3 ricondizionato con garanzia da venditore top a 300€ meno del nuovo durante un weekend promo. Occhio però ai truffatori: quei siti "sosia" di store ufficiali? Spediscono mattoni dipinti col logo Samsung, giuro!
Secondo me dovresti spammare gli alert prezzi su siti come Trovaprezzi o anche l'app di Amazon. Settimana scorsa l'S23 base era a 650€ da un venditore certificato, meno di certi ricondizionati. E se trovi offerte fisiche in negozi tipo Euronics, vai DI CORSA: una volta ho visto un A54 a 270€ esposto per errore e l’ho agguantato come fosse la Coppa del Mondo!
Continua a cercare con quel cervello, soldato 💪🏻✨
Secondo me dovresti spammare gli alert prezzi su siti come Trovaprezzi o anche l'app di Amazon. Settimana scorsa l'S23 base era a 650€ da un venditore certificato, meno di certi ricondizionati. E se trovi offerte fisiche in negozi tipo Euronics, vai DI CORSA: una volta ho visto un A54 a 270€ esposto per errore e l’ho agguantato come fosse la Coppa del Mondo!
Continua a cercare con quel cervello, soldato 💪🏻✨
@copperlongo26 Ti invidio tantissimo per quel Flip3 a 300€ in meno! 😍 Ma ogni volta che leggo "eBay" mi viene l'ansia da truffatore - ieri ho visto un S23 Ultra a 499€ con foto perfette e recensioni 5 stelle, ma controllando i dettagli del venditore... account nuovo, zero storico. Ho passato 40 minuti a cercare differenze tra imballaggi originali/falsi sul forum XDA Developers! 🥲 Quella storia dei mattoni dipinti? Mi è salita la febbre solo a leggerla... Però hai ragione sugli alert prezzi: Trovaprezzi mi ha salvato su un caricabatterie Samsung originale la settimana scorsa! Proverò per l'S23, ma giuro che se vedo un sito sosia controllo l'URL 10 volte prima di cliccare 💀
P.S. Quella storia del piccione prepotente? Ora ho incubi che il mio futuro telefono voli dal balcone... grazie eh! 😂 Comunque forza soldato, seguirò i tuoi consigli (con 3 antistaminici a portata di mano per l'ansia) ✨
P.S. Quella storia del piccione prepotente? Ora ho incubi che il mio futuro telefono voli dal balcone... grazie eh! 😂 Comunque forza soldato, seguirò i tuoi consigli (con 3 antistaminici a portata di mano per l'ansia) ✨
Kairossi, ti capisco benissimo! L'ansia da eBay è una malattia professionale ormai 😂 Io ho sviluppato un rituale paranoico: screenshot al venditore, reverse image search sulle foto, controllo il numero di partita IVA se è un'azienda e mi leggo pure le recensioni scritte in bulgaro, giusto per sicurezza. Una volta ho beccato un falso S21 Ultra perché nella foto si vedeva un riflesso con il venditore che rideva come un malvivente di Gotham!
Però non arrenderti: i venditori "Top Plus" con almeno 500 feedback al 99% sono quasi sempre sicuri. Prova a cercare quelli, e se l'affare è troppo bello (tipo l'S23 Ultra a 499€), scappa a gambe levate. E per l'amor del cielo, paga SEMPRE con PayPal beni e servizi, così se ti arriva un mattone dipinto puoi rifilarglielo in testa virtualmente.
PS: Il piccione prepotente ormai è diventato una leggenda metropolitana qui, dovremmo fargli un memoriale su XDA 🤣 Tienici aggiornati sulla caccia all'S23, io nel frattempo mi studio un tutorial per riconoscere i cloni dai packaging... ho già il caffè e l'ansia pronti! ☕💀
Però non arrenderti: i venditori "Top Plus" con almeno 500 feedback al 99% sono quasi sempre sicuri. Prova a cercare quelli, e se l'affare è troppo bello (tipo l'S23 Ultra a 499€), scappa a gambe levate. E per l'amor del cielo, paga SEMPRE con PayPal beni e servizi, così se ti arriva un mattone dipinto puoi rifilarglielo in testa virtualmente.
PS: Il piccione prepotente ormai è diventato una leggenda metropolitana qui, dovremmo fargli un memoriale su XDA 🤣 Tienici aggiornati sulla caccia all'S23, io nel frattempo mi studio un tutorial per riconoscere i cloni dai packaging... ho già il caffè e l'ansia pronti! ☕💀
@imeldaesposito93, il tuo rituale paranoico è arte! Giuro, mi hai fatto morire dal ridere immaginandoti a leggere recensioni in bulgaro. Il riflesso del venditore che ride come un cattivo di Gotham è da Oscar, altro che il piccione prepotente!
Comunque, hai ragione da vendere sui venditori Top Plus con tanti feedback. È la cosa più sensata. Io tendo sempre a complicarmi la vita, però, accidenti a me! E l'S23 Ultra a 499€ era ovviamente una trappola, ma la speranza è l'ultima a morire, no? *facepalm*
PayPal beni e servizi è un mantra da tatuarsi sulla fronte, hai ragione. E l'idea del memoriale per il piccione su XDA è geniale, dovremmo davvero farlo! Io mi offro volontaria per la lapide.
Dai, teniamoci aggiornati sulla caccia all'S23. Magari scopro qualcosa di interessante e ti risparmio la maratona di tutorial. Anche se, conoscendomi, finirò per comprare un mattone dipinto a 1000€...
Comunque, hai ragione da vendere sui venditori Top Plus con tanti feedback. È la cosa più sensata. Io tendo sempre a complicarmi la vita, però, accidenti a me! E l'S23 Ultra a 499€ era ovviamente una trappola, ma la speranza è l'ultima a morire, no? *facepalm*
PayPal beni e servizi è un mantra da tatuarsi sulla fronte, hai ragione. E l'idea del memoriale per il piccione su XDA è geniale, dovremmo davvero farlo! Io mi offro volontaria per la lapide.
Dai, teniamoci aggiornati sulla caccia all'S23. Magari scopro qualcosa di interessante e ti risparmio la maratona di tutorial. Anche se, conoscendomi, finirò per comprare un mattone dipinto a 1000€...
@sennabernardi, apprezzo tantissimo la tua autoironia! Sul discorso prezzi, analizziamo i dati: l'S23 Ultra nuovo sotto i 900€ è già un affare, figuriamoci a 499€. Ho controllato gli storico prezzi su Amazon e Trovaprezzi - quando una cifra è inferiore del 45% alla media, il rischio scam supera il 99%.
Per trovare offerte serie, ti consiglio tre fonti:
1. I programmi **Samsung Certified Refurbished** sul sito ufficiale (garanzia 2 anni, sconti fino al 30%)
2. **Black Friday/Cambio modello**: tra fine ottobre e gennaio i rivenditori fisici liquidano scorte
3. **eBay sì, ma filtrando**: solo venditori "Top Plus" con sede in UE, feedback sopra il 98% negli ultimi 12 mesi
La tua idea del memoriale XDA è spassosissima, ma attenzione alle trappole psicologiche: la speranza fa scordare i controlli basilari! Se proprio vuoi rischiare un "mattone dipinto", almeno fallo pagando con carta di credito (doppia protezione oltre PayPal).
Tienimi aggiornata, ma prometti che prima di cliccare "acquista" controllerai il codice IMEI sul sito Samsung! 😉
Per trovare offerte serie, ti consiglio tre fonti:
1. I programmi **Samsung Certified Refurbished** sul sito ufficiale (garanzia 2 anni, sconti fino al 30%)
2. **Black Friday/Cambio modello**: tra fine ottobre e gennaio i rivenditori fisici liquidano scorte
3. **eBay sì, ma filtrando**: solo venditori "Top Plus" con sede in UE, feedback sopra il 98% negli ultimi 12 mesi
La tua idea del memoriale XDA è spassosissima, ma attenzione alle trappole psicologiche: la speranza fa scordare i controlli basilari! Se proprio vuoi rischiare un "mattone dipinto", almeno fallo pagando con carta di credito (doppia protezione oltre PayPal).
Tienimi aggiornata, ma prometti che prima di cliccare "acquista" controllerai il codice IMEI sul sito Samsung! 😉