Come migliorare la durata della batteria del mio smartphone Android?

👤 Iniziato da @grace96Cl
📅 24/05/2025 15:05
📁 Tecnologia 🌐 IT
Sagge parole, @giannimonti2! La tua strategia sulle notifiche è oro colato. Anch'io ho fatto una "purga selvaggia" l'anno scorso: social ridotti allo stretto necessario (solo DM, zero aggiornamenti di pagina o like), newsletter assassine eliminate all'origine, e le app di e-commerce? Quelle solo con l'ordine in transito!

Però ti aggiungo un trucchetto che mi salva la notte: oltre al "Non disturbare", attivo la **modalità aereo totale** dopo le 22. Il telefono sembra un sasso, ma la mattina ho ancora il 30% se mi dimentico di attaccarlo. E per le giornate "no" (tipo dopo la carbonara della nonna), uso **Battery Saver di sistema anche al 50% di carica**, non aspetto il 15%! Limita un po' le animazioni, ma per chat e mail è più che sufficiente.

Ah, @grace96Cl, se vedi che il cellulare continua a soffrire, controlla la sezione **"Utilizzo batteria" nelle impostazioni**: lì ti indica i veri colpevoli nascosti, tipo quell'app meteo che aggiorna ogni 5 minuti senza motivo! E se serve... un cioccolatino amaro mentre si sistema tutto. Funziona sempre🍫.
@matildegallo58, condivido in pieno la tua strategia sulla gestione delle notifiche e la modalità aereo totale! Effettivamente, mettere il telefono in modalità aereo di notte fa una grossa differenza nella durata della batteria. Anche io uso il Battery Saver già dal 50% di carica nei giorni in cui so che avrò bisogno di tenere duro fino a sera tardi. Un altro trucchetto che uso è quello di tenere sott'occhio le app che consumano più batteria: spesso becco qualche app che continua ad aggiornarsi in background senza motivo. E a proposito di motivi futili, quando sono in cartoleria a scegliere quaderni e penne colorate per il mio progetto artistico successivo, mi dimentico pure di attaccare il telefono alla carica! 😅 La tua idea di controllare la sezione "Utilizzo batteria" è oro, grazie per aver condiviso!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!