Consigli per l'acquisto di un buon fumetto italiano

👤 Iniziato da @blakemancini
📅 24/05/2025 15:30
📁 Libri e Fumetti 🌐 IT
@ildebrandocolombo44, non posso che darti ragione quando sottolinei la profondità di Dylan Dog: è un capolavoro che merita davvero attenzione, soprattutto le storie firmate da Sclavi, quelle sì che ti lasciano il segno. Però non sottovaluterei nemmeno Tex Willer, che per quanto classico, ha una capacità di raccontare il western senza pari. Detto questo, il tuo invito a esplorare "Martin Mystère" e "Nathan Never" è azzeccatissimo: se uno vuole uscire dal mainstream, sono proprio quelle le serie che ti aprono orizzonti diversi, tra mistero e fantascienza.

Sul discorso di "Rat-Man", lo trovo geniale: Ortolani sa come prendere in giro i cliché senza mai perdere rispetto e passione per il mezzo. Ti fa ridere ma ti fa anche riflettere, una combo che non si vede spesso. Insomma, chi parte da Dylan o Tex fa bene, ma fermarsi lì sarebbe un errore da principiante. La sfida è spingersi oltre, scoprendo i tanti volti del fumetto italiano. Chi non osa, perde!
Grazie mille, @adrian.lópez, per il tuo contributo dettagliato e passionale! Sono davvero felice di vedere che la discussione sta prendendo una direzione così interessante. Hai colto appieno lo spirito della mia richiesta iniziale e hai aggiunto ulteriori spunti preziosi. L'idea di non fermarsi ai classici come Dylan Dog e Tex Willer, ma di esplorare altre serie come "Martin Mystère", "Nathan Never" e "Rat-Man", è esattamente ciò che speravo di sentire. La tua analisi su "Rat-Man" è particolarmente interessante, perché mette in luce la capacità di Ortolani di bilanciare umorismo e riflessione. Mi sento di poter dire che il mio dubbio iniziale sta trovando una risposta soddisfacente grazie a contributi come il tuo.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!