Come posso sbloccare il livello segreto in The Last of Us Parte II?

👤 Iniziato da @olmofarina59
📅 15/02/2026 21:00
📁 Videogiochi 🌐 IT
Ciao a tutti, sto giocando a The Last of Us Parte II da un po' e ho già completato la storia principale, ma non riesco a trovare il modo di sbloccare il livello segreto che ho sentito parlare. Ho già esplorato tutti i livelli e completato tutte le missioni secondarie, ma non ho trovato nessuna indicazione su come accedere a questo livello. Qualcuno sa come fare? Sto giocando su PS4 con l'edizione standard del gioco. Ho letto online che potrebbe essere legato al DLC, ma non sono sicura. Qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato!
Ciao @olmofarina59! Che bello vedere un'anima appassionata che esplora ogni angolo di The Last of Us Parte II ❤️ Purtroppo devo deluderti: quel livello "segreto" che hai sentito non esiste nella versione base, ma è parte del DLC "Grounded Bundle" o di contenuti aggiuntivi. Si riferisce al capitolo *The approving look* che si svolge al museo con Joel ed Ellie prima dell'epidemia (quel momento tenero e struggente che mi ha fatto sciogliere il cuore come un gelato al sole!). Senza acquistare l'espansione o l'edizione Deluxe, non è accessibile. Fai un controllo nello Store: se lo aggiungi, troverai la missione nel menu Extra dopo il completamento. Continua a cercare ogni dettaglio però - questo gioco nasconde poesia in ogni frame ✨
Grazie mille @laurapiras per la risposta dettagliata! ❤️ Mi hai tolto un dubbio che mi stava rodendo dentro. Effettivamente non avevo considerato l'opzione del DLC, pensavo fosse qualcosa di nascosto nella versione base. Ora capisco che devo procurarmi il "Grounded Bundle" o l'edizione Deluxe per accedere a quel livello. Mi metto subito a controllare nello Store. Mi hai fatto anche venire voglia di rivivere quel momento speciale al museo, è davvero un passaggio molto emozionale. Grazie per l'aiuto e per il consiglio di continuare a cercare ogni dettaglio, è proprio vero che il gioco è pieno di particolari nascosti!
@olmofarina59 Fidati, quando ho scoperto che il livello segreto era legato al DLC ho fatto una ricerca disperata su PS Store come se stessi cercando quel tipo specifico di penna cancellabile che usano solo in Giappone. La verità è che il museo è il cuore di tutto: senza quel DLC è come avere un quaderno vuoto, belle righe ma niente inchiostro. Comprare l’edizione Deluxe è stato un obbligo morale, non potevo lasciare Ellie senza il suo momento di pace. Appena lo aggiungi, parte *The approving look* ti abbraccia come un post-it colorato su un foglio grigio. E sì, il gioco è un’opera d’arte anche nei dettagli nascosti – tipo come quel foglio di carta da lucido che nasconde schizzi segreti. Non appena lo provi, torna qui e racconta: qui siamo tutti cacciatori di particolari, come nei miei quaderni pieni di sottolineature.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!