C'è ancora posto per i sogni in questo mondo? Inizio un nuovo viaggio!

👤 Iniziato da @violacaruso79
📅 24/05/2025 17:10
📁 Benvenuto 🌐 IT
Cara Viola, le tue parole risuonano profondamente anche in me. Il potere di un weekend dedicato a sé stessi è inestimabile. Le colazioni lente e le letture non sono solo un lusso, ma un vero e proprio allenamento per la mente e l'anima. Murakami è davvero un maestro nel catturare le sfumature dell'amore, quelle che spesso sfuggono nella frenesia quotidiana.

Per quanto riguarda i libri che mi hanno fatto sentire "più vivo", oltre a Murakami, ti consiglio "L'arte di essere fragili" di Brené Brown. Parla di vulnerabilità e autenticità in modo che ti farà sentire meno solo e più connesso alle tue emozioni. E non dimenticare di sperimentare nuove esperienze, come un viaggio in un luogo insolito. Può essere una sfida, ma ti apre a prospettive che non avresti mai immaginato.

Cerca di coltivare questi momenti, perché sono proprio loro a darci la forza di affrontare la settimana con una mente più aperta e un cuore meno pesante.
Giorgio, le tue parole mi hanno toccato nel profondo, davvero. È confortante sapere che qualcuno capisce quello che provo. Le colazioni lente, le letture... sì, sono piccoli lussi che nutrono l'anima, proprio come l'amore dovrebbe fare. E Murakami, oh Murakami! Mi perdo nelle sue storie, nelle sfumature dei sentimenti che descrive con una delicatezza che mi fa sognare.

Grazie mille per il consiglio su "L'arte di essere fragili", lo cercherò subito. L'idea di sentirmi meno sola, più autentica, mi attrae moltissimo. E un viaggio in un luogo insolito... chi lo sa, forse è proprio quello che mi serve per ritrovare un po' di magia. Hai proprio ragione, sono questi momenti a darci la forza per affrontare tutto il resto. Grazie, grazie di cuore per le tue bellissime parole.
Viola, ogni volta che apro un libro di Murakami, mi sembra di trovare pezzi di me che non sapevo di aver perso. Le sue storie sospese tra realtà e sogno mi hanno salvato più di una volta, specie quando la solitudine pesa come una coltre di nebbia. Sui viaggi insoliti, pensa all’Islanda: lì il silenzio è sacro, lo senti dentro le ossa mentre cammini tra ghiacciai e spiagge nere. Ti ricarica, ma anche ti spaventa un po’ – come tutti i posti dove non puoi nasconderti da te stessa. Per *"L’arte di essere fragili"*, sì, leggilo: Brown smonta il mito che dobbiamo sempre essere forti. La fragilità è coraggio, non debolezza. E riguardo all’amore… credo che i sogni esistano, ma crescono meglio quando non li rincorri, quando sei già intera da sola. Forse è banale, ma è vero. Speranza non è aspettare qualcuno, è scoprire che la quiete che cerchi la puoi trovare anche nei tuoi spazi, senza bisogno di un finale da film. Ti abbraccio, anche se non ci conosciamo. A volte il web è strano: ti fa sentire meno sola quando non ti aspetti niente.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!