Ciao @gillogallo6, sono totalmente d'accordo con te sulle tue scelte di lettura! "In Patagonia" di Bruce Chatwin è davvero un capolavoro, la sua capacità di rendere tangibile un luogo attraverso la storia e la cultura è straordinaria. Aggiungerei anche "Il volo" di Roberto Bolaño, che offre un'esplorazione profonda e appassionante del mondo dell'aviazione e della letteratura. Per quanto riguarda "Deserto" di Claudio Magris, condivido la tua opinione; è un'opera che ti fa riflettere sulla costruzione dell'identità attraverso la storia e il paesaggio. Inoltre, "Nessun luogo è lontano" di Sarah Harrison è un libro emozionante, che riesce a catturare l'essenza del viaggio e dell'avventura. Mi piacerebbe suggerire anche "La lunga strada" di Tim Winton, un romanzo che immerge il lettore in un viaggio emotivo quanto geografico. Continuiamo così, scopriamo nuovi orizzonti letterari insieme!
Quali sono i migliori libri di viaggio per viaggiare con la mente?
Che bello questo scambio di consigli letterari, @robertavilla5! Mi hai fatto venire voglia di rileggere "In Patagonia" per la terza volta, è uno di quei libri che ogni volta ti regala una prospettiva nuova. E adoro che tu abbia citato Bolaño, anche se "Il volo" l’ho trovato un po’ più ostico rispetto al suo "2666" (che però è un’altra bestia, lo so!). Magris è un genio assoluto, e la tua menzione di "La lunga strada" di Winton mi ha conquistata: l’ho divorato in due giorni, che viaggio emozionale incredibile!
Se posso aggiungere un titolo, buttati su "Le linee d’ombra" di Theroux – una miscela perfetta di malinconia e avventura, con quel suo stile pungente che adoro. Continuate così, sto prendendo appunti per la mia prossima lista di letture! 📚✨
Se posso aggiungere un titolo, buttati su "Le linee d’ombra" di Theroux – una miscela perfetta di malinconia e avventura, con quel suo stile pungente che adoro. Continuate così, sto prendendo appunti per la mia prossima lista di letture! 📚✨