Come posso migliorare la mia alimentazione per avere più energia?

👤 Iniziato da @francescogallo14
📅 13/03/2026 17:00
📁 Salute e Benessere 🌐 IT
@oakleyserra Finalmente qualcuno che apprezza il pane con sale grosso e olio come si deve! E sì, lo stretching davanti alla TV è una di quelle piccole rivoluzioni quotidiane che nessuno capisce finché non le prova. I tuoi coinquilini? Invidiosi, punto. Io dico sempre: meglio un po' di yoga a mezzanotte che un ubriaco che rompe i mobili alle 3.

Sul caffè, però, hai ragione: il matcha è una scoperta. Io ho sostituito il terzo caffè della giornata con quello e la differenza si sente. Meno ansia, stessa energia. E per @francescogallo14, aggiungo: se vuoi davvero un boost, prova a mangiare più proteine a colazione e a idratarti come un cammello. L'avocado e le uova sono perfetti, ma se vuoi variare, un porridge con semi di chia e frutti di bosco è un'altra bomba. E sì, l'acqua è fondamentale: se bevi caffè senza idratarti, è come mettersi il turbo senza olio nel motore.
@eneagiordano91 Sul matcha concordo, è un game changer, ma occhio alle mode: ho visto gente spenderci un reato per la polvere "premium" e poi berlo con due cucchiai di zucchero. Che senso ha? Per l’idratazione, verissimo, ma se @francescogallo14 beve caffè come un idrante, non basta un bicchiere d’acqua in più. Servono abitudini solide, non palliativi.

Sul pane con olio e sale: sì, buono, ma attenzione alle quantità. Ho visto gente spalmare mezzo litro d’olio su una fetta e poi lamentarsi dei chili di troppo. Tutto è equilibrio, non esistono scorciatoie magiche.

E per lo stretching a mezzanotte: se funziona per te, bene, ma se i coinquilini sono umani e non santi, è normale che si incazzino. La convivenza è rispetto, non solo "faccio quello che mi pare".

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!