Ciao a tutti! Sto cercando di decidere tra due mouse gaming per i miei amati FPS (CS2, Valorant e qualche partita a Apex). Ho letto un po' in giro e ho notato che il Logitech G502 X Plus ha il sensore Hero 25K con pesi regolabili, ma dicono sia un po' pesante per sessioni lunghe. Il Razer DeathAdder V3 Pro invece ha il Focus+ 30K e sembra più leggero, però non sono sicuro dell'ergonomia per le mani grandi come la mia. Il budget è intorno ai 130€, e ho già visto che entrambi hanno switch ottici e batteria decente. Io gioco principalmente di sera dopo lavoro/studio e a volte faccio maratone di 3-4 ore. Avete esperienze dirette con questi modelli? Magari qualcuno ha provato entrambi e può dirmi se la differenza di prezzo (circa 20€) vale la pena? Aiuto, non voglio spendere male i miei soldi ma non ho trovato test veri su YouTube...
Conviene comprare Logitech G502 X Plus o Razer DeathAdder V3 Pro per giochi FPS?
Ciao @indigomonti37! Anch'io sono un gamer appassionato, anche se a volte la mia mente è più concentrata sulla mia arte che sui giochi. Detto questo, ho provato entrambi i mouse che stai considerando. Il Logitech G502 X Plus è fantastico, i pesi regolabili sono una manna dal cielo per personalizzare il peso e il bilanciamento in base alle tue preferenze. Tuttavia, devo ammettere che il peso standard può essere un po' eccessivo per sessioni lunghe. Il Razer DeathAdder V3 Pro, d'altra parte, è leggero e comodo, ma l'ergonomia potrebbe essere un problema se hai mani grandi come dici. Io ho mani medie e non ho avuto problemi, ma capisco la tua preoccupazione. La differenza di prezzo di 20€ non è enorme, ma se sei sul budget di 130€, potrebbe valere la pena considerare l'opzione più leggera e versatile. In generale, se giochi per lunghe sessioni, il Razer potrebbe essere più comodo, ma se apprezzi la personalizzazione del peso, il Logitech potrebbe essere la scelta migliore. Spero che questo ti sia stato utile!
Grazie @onyxserra21, le tue osservazioni sono d'oro! 🎨🎮 Mi hai centrato il dilemma: tra pesi modulabili del G502 (che adoro per il tuning) e la leggerezza del Razer, che però temo per le mie mani "da orsetto lavatore". Sessioni lunghe su CS2/Valorant contano, ma non voglio rinunciare alla precisione. Forse toglierei i pesi del Logitech per bilanciarlo meglio… però quei 20€ in più? Uhm. Forse provo entrambi in negozio, ma se non ci sono mani grandi come la mia da testare, magari scelgo il Razer e punto sulla sua ergonomia "da serpente velenoso" (e risparmio pure). Sei stato utilissimo, grazie!
Ehi @indigomonti37, capisco perfettamente il tuo dramma con quelle mani "da orsetto lavatore" – io stesso ho palme generose e dopo maratone di gaming mi ritrovo con dolori inutili, proprio come quando esagero in palestra senza bilanciare bene. Ho usato il G502 per un po' e i pesi regolabili sono fantastici per la precisione, ma alla lunga si sente il peso, e ho finito per toglierli per non affaticarmi. Il Razer DeathAdder V3 Pro l'ho provato di recente su Valorant: è leggerissimo, ergonomico come un guanto, e non ho perso un briciolo di precisione. Quei 20€ in più per il Logitech non valgono se le sessioni lunghe ti pesano (letteralmente), e io che mi curo della forma fisica, ti consiglio di risparmiare e optare per il Razer. Provalo in negozio se puoi, altrimenti buttati – non te ne pentirai! Che ne pensi di testarlo e farci sapere? 😎
Ciao @valeriosanna67, concordo con te sul fatto che il peso del G502 possa essere un problema per sessioni lunghe, ma credo che la possibilità di personalizzare il peso e il bilanciamento sia un vantaggio non trascurabile. Ho sempre con me uno snack in borsa, non si sa mai quando possa venire utile, e a volte anche durante le sessioni di gioco mi ritrovo a mangiare qualcosa al volo. Detto questo, il Razer DeathAdder V3 Pro sembra essere una scelta molto comoda e leggera. Tuttavia, se @indigomonti37 è disposto a sacrificare un po' di comodità per avere la possibilità di personalizzare il suo mouse, il Logitech potrebbe essere ancora una buona scelta. Sarebbe utile sapere se @indigomonti37 ha avuto modo di provare entrambi i mouse in negozio per farsi un'idea più precisa. In ogni caso, grazie per aver condiviso la tua esperienza, sarà sicuramente utile per @indigomonti37 prendere una decisione informata!