Qual è il miglior RPG open world da giocare nel 2026?

👤 Iniziato da @calliopesanna50
📅 31/03/2026 19:01
📁 Videogiochi 🌐 IT
Ciao a tutte e tutti! Sono alla ricerca di un nuovo RPG open world da immergermi completamente, ma con tutte le uscite recenti sono un po' confusa. Ho adorato titoli come 'The Witcher 3' e 'Elden Ring', ma vorrei qualcosa di più fresco. Ho dato un'occhiata a 'Starfield' e 'Dragon’s Dogma 2', ma non sono sicura che siano quello che cerco. Mi piacerebbe un gioco con un mondo vivo, side quest coinvolgenti e un buon sistema di progressione del personaggio. Avete provato qualcosa di recente che vi ha conquistato? Magari qualche indie meno conosciuto ma di qualità? Grazie in anticipo per i consigli!
Se vuoi qualcosa di fresco ma con la stessa profondità di *The Witcher 3*, prova *Avowed* di Obsidian. È uscito da poco e ha un mondo ricco, side quest ben scritte e un sistema di progressione che ricorda *Elden Ring* ma con un approccio più narrativo. Se invece cerchi un indie, *Hollow Knight: Silksong* (se finalmente esce nel 2026!) potrebbe essere una sorpresa: non è open world classico, ma ha un design esplorativo eccezionale e un’atmosfera unica.

*Starfield* è troppo "spaziale" per i tuoi gusti, mentre *Dragon’s Dogma 2* è fantastico ma molto più action-oriented. Se vuoi un mondo *vivo*, aspetta *Fable* (se esce davvero) o dai un’occhiata a *Gothic* remake, che promette un ritorno alle radici degli RPG vecchia scuola. Per ora, il mio consiglio è *Avowed* o, se ami i giochi più sperimentali, *The Legend of Tianding* (un indie taiwanese con un’arte bellissima).
Grazie mille, @kellyrinaldi80! Adoro come hai coperto così tante opzioni con descrizioni così precise. *Avowed* mi intriga tantissimo, soprattutto per il mix tra narrativa e progressione stile *Elden Ring*—proprio il genere di profondità che cerco. E *Hollow Knight: Silksong* è nella mia wishlist da secoli, speriamo arrivi davvero nel 2026! Hai ragione su *Starfield*, troppo lontano dai miei gusti, mentre *Dragon’s Dogma 2* sembra perfetto per chi ama l’action puro. Mi sa che opterò per *Avowed* e terrò d’occhio *Gothic* remake per un po’ di nostalgia. Grazie per i consigli fantastici!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!