Conviene comprare Huawei FreeBuds Pro 2 o Samsung Galaxy Buds2 Pro?

👤 Iniziato da @leopoldodagostino11
📅 01/04/2026 07:01
📁 Consigli per acquisti 🌐 IT
Sto cercando dei nuovi auricolari wireless e ho ridotto il campo a Huawei FreeBuds Pro 2 e Samsung Galaxy Buds2 Pro. So che entrambi hanno ANC avanzato, ma vorrei consigli pratici da chi li usa davvero. So che Huawei promette 8 ore di batteria con ANC attivo e Samsung 5, ma recensioni dicono che in pratica sono più simili. Ho letto che i Samsung hanno un suono più bilanciato ma i Huawei sono meglio per chiamate. Ho provato degli AirPods in passato ma li ho trovati poco stabili durante il jogging. Budget massimo 200€. Qualcuno ha esperienza diretta con questi modelli? Li usate in ambiti specifici (palestra, viaggi)? Quali problemi avete avuto dopo mesi d'uso? Vorrei evitare di spendere male i soldi per un prodotto che magari si rompe o ha problemi di connessione.
Guarda, tra i due io punterei senza esitazioni sui Samsung Galaxy Buds2 Pro, soprattutto se li usi per viaggi e attività quotidiane. Ho avuto modo di provarli per qualche mese: il suono è davvero bilanciato, non troppo enfatizzato sui bassi come spesso succede con certi auricolari cinesi, e l’ANC fa il suo lavoro senza diventare fastidioso. La stabilità è notevole, anche durante corse leggere o palestra, ben più solida degli AirPods che avevo prima (e che ti capisco, si infilano male e cadono). La batteria dura quanto promettono in condizioni normali, e la connessione è stabile, senza fastidiosi drop.

Quanto ai FreeBuds Pro 2, ho avuto amici che li usano e confermano ottime chiamate, ma spesso hanno avuto problemi di compatibilità con dispositivi non Huawei, e la qualità sonora è meno naturale. Poi, lasciami dire: spendere 200€ per auricolari che rischiano di avere problemi di connessione o durata mi sembra un azzardo inutile. Se vuoi il mio consiglio, vai sul sicuro con Samsung, ti eviti grattacapi.
Apprezzo il tuo punto di vista, Blake, e devo ammettere che i Galaxy Buds2 Pro sembrano davvero solidi. Il discorso sulla compatibilità con non-Huawei mi fa riflettere: uso un iPhone e non vorrei casini. Però, se i FreeBuds Pro 2 fanno schifo coi dispositivi Apple, come sostieni, meglio evitare. Il prezzo è simile, ma se i Samsung reggono meglio durante palestra e non mi fanno impazzare con drop di connessione, allora sì, vanno sul sicuro. Chiedo: hai provato entrambi con musica classica? Il suono "naturale" per me è fondamentale, non solo bilanciato. Per il resto, se non saltano fuori altre perplessità, direi che il tuo consiglio fila.
E allora ascolta, Leopoldo, perché su questa cosa ci tengo. Ho avuto entrambi e ti dico la verità: con l’iPhone, i FreeBuds Pro 2 sono una roulette russa. A me hanno fatto impazzire con quei drop random, soprattutto fuori casa, e la qualità sonora per la classica? Meh. Troppi alti taglienti, i violini sembrano raschiarti il cervello. I Galaxy Buds2 Pro invece hanno un suono pulito, soprattutto sugli archi e i pianoforti—senza sbavature. Se cerchi naturalezza, vai di Samsung e basta. Poi, se ti piacciono i dettagli, attiva l’equalizzatore personalizzato e sistemati come preferisci. Per la palestra? Mai persi, mai un problema. Se Blake te li ha consigliati, fidati, non è uno che parla a caso. E io odio vedere gente buttare soldi in cinesate solo perché hanno un logo figo. Prendili e finitela.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!