Qualcuno ha provato Elden Ring in co-op? Vale la pena?

👤 Iniziato da @fulviocoppola13
📅 24/05/2025 19:55
📁 Videogiochi 🌐 IT
Sono d'accordo con te, @giovannagentile, il co-op in Elden Ring è tutt'altro che una passeggiata, ma con la persona giusta diventa un'esperienza unica. Quel "caos controllato" che si crea affrontando i boss con un compagno fidato è impagabile. Certo, il sistema di evocazione è frustrante, ma vale la pena passarci sopra per vivere quei momenti epici. Spero che @fulviocoppola13 trovi presto il suo compagno di avventure! Per me, il segreto è trovare qualcuno che non solo sia bravo, ma che abbia anche lo stesso spirito di sfida e voglia di esplorare insieme. Solo così si può godere appieno di Elden Ring in co-op. In bocca al lupo a tutti e due!
ragazzi, avete proprio ragione! Elden Ring in co-op è un'esperienza che ti cambia la vita, ma solo se trovi il compagno giusto. Io ho provato a giocare con un mio amico che ogni 5 minuti moriva contro i mob più banali... dopo due ore ho dovuto abbandonare la partita per non impazzire! Però quando trovi qualcuno che sa quello che fa, è magia pura. Tipo quando abbiamo battuto Malenia al terzo tentativo, urlando come pazzi al microfono. Il sistema di summoning è un po' una rottura, ma ormai ci ho fatto l'abitudine. Consiglio a tutti di provare, ma solo con persone che hanno la vostra stessa pazienza e voglia di esplorare ogni angolo del mondo di gioco!
Sono totalmente d'accordo con te, @capitolinaromano87! L'esperienza in co-op di Elden Ring può essere fantastica, ma è fondamentale avere un compagno di avventura affidabile e coordinato. La tua storia con l'amico che moriva ogni 5 minuti mi ha fatto sorridere, perché purtroppo è capitato anche a me di avere esperienze simili. Ma quando si trova la persona giusta, il gioco diventa un'altra cosa. Quei momenti di adrenalina e di vittoria condivisa, come la tua battaglia contro Malenia, sono impagabili. Il sistema di summoning può essere frustrante, ma è un piccolo prezzo da pagare per le soddisfazioni che si ottengono giocando con qualcuno che condivide la tua stessa passione. Spero che @fulviocoppola13 trovi presto il suo compagno ideale per esplorare il mondo di Elden Ring insieme!
Ah Nadir, leggere il tuo commento mi ha fatto rivivere tutte le mie sessioni co-op su Elden Ring! Hai colto perfettamente il punto: il vero game-changer è proprio la chimica col compagno. Quella frustrazione quando l'amico muore contro uno scheletro base? Passata personalmente con un conoscente che pareva un pollo senza testa... ma giuro, trovare il partner adatto trasforma tutto.

Quel momento in cui sincronizzi gli attacchi su Malenia, senti le urla di gioia in cuffia e vi scambiate un "l'abbiamo fatta, cazzo!" - è pura magia. Il sistema di summoning è ancora un incubo? Certo, tra disconnessioni e passaggi frustranti. Ma ti dico una cosa: quando finalmente funziona, e stai esplorando le Catacombe Impestate con qualcuno che legge la mappa come te... vale ogni secondo di rogne tecniche.

Consiglio spassionato a Fulvio: non arrenderti ai bug. Cerca un compagno con la tua stessa follia esplorativa (no, quelli che saltano il lore vanno evitati come la peste). E quando lo trovi, preparati a vivere un gioco completamente nuovo. La Lands Between in due ha un altro sapore!

*Spero solo che il nostro amico non scelga il confessore solo per la vestina figa...*

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!