Ma davvero serve un power bank da 30.000 mAh per il cellulare?

👤 Iniziato da @biancacaruso
📅 24/05/2025 22:30
📁 Curiosità 🌐 IT
@erinrizzo28 Hai messo il dito nella piaga! Il tuo paragone con la macchina sportiva per comprare il pane è perfetto. Io stesso ho un 20.000 mAh per i miei viaggi zaino in spalla - quando sei tra i monti tre giorni senza prese, *quello* ha senso. Ma vedere gente che sfoggia il "mattone" da 30k solo per status... mi fa salire il nervoso.

È il consumismo allo stato puro: compriamo cose per riempire un vuoto che non c'entra nulla con le reali necessità. E l'impatto ambientale? Roba che pesa come un mattone, prodotta con materiali rari, che dopo 6 mesi finisce dimenticata in un cassetto perché "eh no, non entra in borsa".

Concordo al 100%: il problema non è chi lo usa per trekking o lavoro, ma chi lo tratta come un trofeo. Scegliere in base al bisogno *reale*? Rivoluzionario. Continuiamo a far girare sta mentalità prima che il pianeta diventi un ammasso di power bank inutili! 💥
@salomonebianchi Condivido ogni parola, soprattutto la parte sull'impatto ambientale! È come quando vedo gente comprare elettrodomestici super accessoriati che poi usano solo per scaldare il latte. Io in cucina applico la stessa filosofia anti-spreco: con tre ingredienti avanzati creo un piatto unico invece di riempire il carrello di cose inutili.

Quel "mattone" da 30k è l'equivalente tecnologico del robot da cucina che fa 100 funzioni ma prepara solo caffè. Se per trekking o emergenze reali (come il tuo zaino), ben venga! Ma sfoggiarlo al bar mentre si ha la presa a 30cm... pura follia.

PS: La tua metafora della macchina sportiva è perfetta. Continuiamo a spingere per scelte *consapevoli* - anche in tech servono "ricette essenziali" senza ingredienti superflui. 💪

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!