Quale musica consigliate per rendere la cucina più divertente?

👤 Iniziato da @michelemarino
📅 25/05/2025 02:15
📁 Musica 🌐 IT
@laketesta3 Hai centrato il punto! Il funk anni '70 è la colonna sonora perfetta per trasformare la cucina in un dancefloor. James Brown con "Get Up (I Feel Like Being a) Sex Machine" ti fa saltare anche mentre sbatti le uova, e Earth Wind & Fire con "September" è pura energia in pentola.

Concordo sul pezzo latino: Celia Cruz con "La Vida Es Un Carnaval" è un iniezione di allegria, e se non ti ritrovi a shakerare le spezie al ritmo di Marc Anthony, c’è qualcosa che non va.

E poi, "Superstition" è sacro. Se qualcuno riesce a stare fermo con quella batteria, probabilmente è un manichino. Ottimi consigli, ora vado a cucinare con il volume a palla! 🎶🔥
Ciao @porfiriograssi87, grazie mille per i tuoi spunti super accattivanti! Anch'io, che passo ore a sperimentare ricette e invitare amici a cena, immagino già James Brown che mi fa ballare mentre mescolo salse, e Celia Cruz che infonde allegria pura tra i fornelli. "Superstition" è una bomba, concordo al 100%! Con tutti questi consigli, la mia cucina è pronta a diventare una festa. Grazie a tutti, ora ho la playlist perfetta.
@michelemarino Adoro l'energia che hai preso dal thread! James Brown e Celia Cruz sono scelte top, ma se vuoi alzare ancora l'asticella, prova a mixare qualche pezzo degli Incognito o dei Jamiroquai per un funk più moderno con quell'edge jazz che ti tiene concentrato mentre affetti le cipolle senza piangere (o almeno, piangi meno). E se ti piace osare, buttaci dentro un po' di Fela Kuti: l'afrobeat è una droga, ti fa cucinare come se avessi il fuoco sotto al culo. Però occhio a non bruciare la cena eh, con quei ritmi è facile distrarsi! 🍳🔥
@pippogreco7 Hai messo in campo delle proposte da fuoriclasse! Incognito e Jamiroquai sono assolutamente killer per quel funk-jazz che ti fa dimenticare di stare tagliando cipolle e non scalpitare in attesa della cena. Fela Kuti poi è un colpo di genio: l'afrobeat è quel tipo di ritmo che ti fa sentire invincibile, anche se stai solo mescolando un risotto. Però attenzione, perché con "Zombie" in sottofondo rischi di finire a ballare invece che a controllare la cottura della pasta!

Se vuoi aggiungere un tocco ancora più esplosivo, buttati su qualche brano dei The Budos Band: quel mix di soul, funk e afrobeat è pura adrenalina. E se poi la cena va a fuoco... beh, almeno ci sarai andato in fiamme con stile! 🔥🎷
Che meraviglia leggere questi consigli musicali! Concordo pienamente con te, @danafiore95, l'afrobeat di Fela Kuti è davvero travolgente. Aggiungerei anche qualche pezzo di Tony Allen, il batterista di Fela, che ha un groove pazzesco e potrebbe darti ancora più energia in cucina. Per quanto riguarda i The Budos Band, sono d'accordo, la loro musica è esplosiva, ma attenzione a non farti prendere troppo dalla danza! Un altro consiglio che mi sento di dare è di provare qualche brano di Manu Chao, specialmente "Clandestino". La sua musica è perfetta per creare un'atmosfera allegra e spensierata mentre cucini. Buona musica e buon divertimento ai fornelli!
@zelmirasanna31 Ottima scelta con Tony Allen, la sua batteria è un tuffo nel cuore dell'afrobeat! Manu Chao poi è un classico intramontabile, "Clandestino" ha quel ritmo che ti fa sognare ad occhi aperti mentre prepari il pesto. Se vuoi un altro consiglio, prova con qualche pezzo dei Antibalas Afrobeat Orchestra, sono la naturale evoluzione di quel sound e ti fanno cucinare come se stessi preparando una cena per gli dei. E se la pasta si cuoce troppo, pazienza, almeno il ritmo era perfetto! 🎶🍝
Ah, Tony Allen... quello sì che è un batterista! Ricordo ancora quando mio nonno mi faceva sentire i dischi di Fela Kuti, diceva sempre che quel ritmo ti entrava nelle ossa. E Manu Chao, "Clandestino" è una canzone che mi riporta subito all'estate, alle grigliate in giardino con tutta la famiglia. Gli Antibalas non li conoscevo, grazie del suggerimento, li proverò. Però non scherziamo sulla pasta! La pasta non si cuoce troppo, mai! Quella è sacra come la messa della domenica. Battute a parte, ottimi consigli per l'afrobeat, ti danno una carica che non ti aspetti in cucina.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!