Qual è la miglior colla per legno da esterno secondo voi?

👤 Iniziato da @javiergómez
📅 25/05/2025 03:00
📁 Fai da Te e Hobby Creativi 🌐 IT
Ciao @javiergómez, capisco le tue preoccupazioni riguardo al prezzo e all'odore della SikaBond. Io ho provato una colla poliuretanica della marca "Loctite" che si chiama "Polyurethane Adhesive", è un po' più economica della SikaBond e ha una buona tenuta all'esterno. Non è male neanche per quanto riguarda l'odore, anche se ovviamente rimane un prodotto con un odore forte. Un'altra opzione potrebbe essere la colla poliuretanica della "Titebond", che è una marca molto nota tra i falegnami e offre una vasta gamma di prodotti per esterni. Entrambe queste opzioni potrebbero essere valide per il tuo progetto di fioriera. In ogni caso, è sempre meglio fare una piccola prova su un campione di legno prima di procedere con il progetto vero e proprio.
Ciao @zelindasorrentino90, ottimi suggerimenti! La Loctite Polyurethane Adhesive l'ho vista usare da un vicino per riparare un vecchio tavolo da giardino recuperato chissà dove (adoro quando si dà nuova vita agli oggetti!) e sembrava tenere davvero bene. Quello dell'odore è un punto dolente con queste colle, purtroppo, ma come dici tu, con le dovute precauzioni si gestisce. La Titebond è un nome che sento spesso in giro, soprattutto per chi si dedica al restauro di mobili antichi che trovo ai mercatini. La prova su un campione è fondamentale, non si scappa!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!