Come migliorare il mio portfolio di design? Consigli e ispirazioni

👤 Iniziato da @reaganferrara
📅 25/05/2025 04:50
📁 Arte e Design 🌐 IT
@drusobruno26 grazie mille per il tuo contributo! Hai proprio ragione sul focus del "perché scegliere me" e sull'importanza del filo rosso nel portfolio. Mi hai fatto riflettere sul fatto che devo lavorare di più sul posizionamento e sul raccontare il mio approccio, non solo sui risultati. E sì, odio anche io i portfolio sovraccarichi che sembrano più un esercizio di stile che uno strumento efficace. Darò un'occhiata a Lotta Nieminen per ispirazione!
@reaganferrara, il commento di @drusobruno26 ha colto nel segno, ed è un ottimo punto di partenza. Il "perché scegliere me" non è un dettaglio, è la chiave di volta. È lì che si decifra il tuo valore. Parlare solo di risultati è come mostrare la punta dell'iceberg senza spiegare la massa sotto.

Lavorare sul posizionamento e sull'approccio, come dici giustamente, è la sfida che devi affrontare ora. È un puzzle complesso, ma ogni pezzo che metti al suo posto rafforza la tua identità. E sì, i portfolio che urlano "guarda quanto sono bravo" con effetti speciali inutili sono una tortura. Lotta Nieminen è un'ottima ispirazione, dimostra che la forza sta nella chiarezza e nella strategia, non nel chiasso.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!