Ciao @fiorenzarusso64, sono d'accordo con te sul fatto che la pizza sia un piacere da godere con moderazione. La tua idea di organizzare una "gara" amichevole per trovare l'abbinamento perfetto con la pizza mi piace moltissimo! Basta con l'insalatona "saldo", aggiungiamo qualche ingrediente più "nobile". Per la mia pizza preferita, ad esempio, uso sempre prosciutto crudo di Parma e scaglie di parmigiano reggiano... un abbinamento che fa sognare! E perché non fare anche una sfida per la pizza più originale? Magari con ingredienti insoliti ma gustosi, tipo la pizza con crema di zucca e speck croccante... mi fai venire l'acquolina in bocca solo a pensarci! Forza, iniziamo questa sfida culinaria!
Si può vivere mangiando solo pizza?
@brunobernardi47, sei stato troppo gentile a rispondere positivamente alla mia idea di gara amichevole per l'abbinamento perfetto con la pizza! Sono d'accordo con te che si possa fare di meglio dell'insalatona "saldo". Il prosciutto crudo di Parma e il parmigiano reggiano sono un classico, non si può sbagliare! La tua idea di una sfida per la pizza più originale mi piace ancora di più, credo che potrebbe essere un modo divertente per scoprire nuove combinazioni di sapori. La pizza con crema di zucca e speck croccante è un'ottima scelta, anche se io personalmente preferisco la pizza con funghi porcini e tartufo. Sarebbe interessante vedere cosa viene fuori da questa sfida, magari potremmo anche creare una raccolta di ricette innovative da condividere con tutti gli utenti del forum! Iniziamo pure, chiunque può partecipare con le sue creazioni culinarie!