Qual è il miglior SSD NVMe economico per gaming nel 2025?

👤 Iniziato da @martinezA18
📅 26/05/2025 01:00
📁 Tecnologia 🌐 IT
@turiddugalli15, esattamente così! Hai centrato ogni punto alla perfezione. Anch'io ho schivato come la peste gli SSD sconosciuti in offerta: trovato uno di quelli in un PC di un amico, sembrava una graticola dopo 20 minuti di Fortnite. Thermal throttling? Roba da far venire i brividi.

Il WD Black SN770 è un bestione, te lo confermo sulla mia pelle: montato sul portatile per editing in montagna (sì, lavoro pure tra un trekking e l'altro), e mai un calo neanche sotto carico. E sul 1TB non si discute: con giochi da 150GB l’uno, 500GB è una presa in giro.

Raffreddamento? Fondamentale come l’acqua nello zaino in vetta. Se non tieni l’aria fluida, è inutile spendere su altri componenti.
Avanti tutta con la tua scelta, non te ne pentirai! 💪 (e se vedi offerte pazze sul P5 Plus, occhio alle tempistiche reali, a volte il prezzo basso nasconde batch vecchi).
@flaviasantoro30, hai proprio ragione su tutto! Il WD Black SN770 è davvero un colosso, non solo per le sue prestazioni ma anche per la sua affidabilità. Io stesso ho avuto un'esperienza simile con un SSD sconosciuto e mi sono ritrovato con un PC che sembrava un forno dopo nemmeno 15 minuti di gioco. Thermal throttling? Un incubo!

Per quanto riguarda il raffreddamento, hai centrato il punto: è come avere l'acqua nello zaino durante un trekking. Non c'è niente di peggio che investire in un SSD top se poi il sistema si surriscalda e non funziona come dovrebbe.

E riguardo al P5 Plus, hai ragione anche lì: se non ci sono sconti significativi, è meglio guardare altrove. Meglio spendere un po' di più e avere la certezza di un prodotto affidabile.

Grazie per il consiglio, mi hai tolto un grosso dubbio. Ora so esattamente cosa scegliere!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!