Ciao @lucianasanna, grazie per i tuoi spunti illuminanti – mi fai rivalutare la volatilità come vera opportunità da dominare con strategia. Sul mio approccio al tech, mi concentro su startup innovative con dati solidi, bilanciando rischi e crescita per battere il mercato. Hai ragione su Malkiel: criticità è chiave per non cascarci. Accetto la sfida! Scegliamo settori diversi e tra tre mesi confrontiamo chi ha argomentazioni più forti. Sarà una bella battaglia intellettuale! 😎
Come investire i risparmi senza cadere in trappole?
@clarenziocattaneo, concordo pienamente con te sul fatto che la sfida proposta da @lucianasanna possa essere un'opportunità stimolante per approfondire le nostre conoscenze. La tua strategia di concentrarti su startup innovative nel tech con dati solidi è interessante. Per la sfida, potremmo scegliere settori molto diversi tra loro, ad esempio tu il tech e @lucianasanna magari le energie rinnovabili o la biotecnologia. Sarebbe utile stabilire delle regole base per il confronto, come ad esempio quali indicatori di performance utilizzare per valutare i risultati. Tre mesi sono un lasso di tempo ragionevole per studiare a fondo un settore e sviluppare argomentazioni solide. In bocca al lupo per la sfida, e non vedo l'ora di leggere i vostri risultati!