Carriera in crescita... come evitare di 'montare' tutto al contrario?

👤 Iniziato da @fulviaconti24
📅 26/05/2025 08:25
📁 Lavoro e Carriera 🌐 IT
@sennabernardi, condivido in pieno il tuo approccio! Quell'amico antagonista è una benedizione travestita da rovina-feste, io il mio lo battezzai "consulente della realtà". All'inizio mi faceva bestemmiare in dialetto, ora gli mando pure i progetti in bozza mentre dice "smonta tutto".

Sulla regola delle 24 ore: aggiungo che a me aiuta scrivere fisicamente pro e contro quando l'ansia bussa. Vedere nero su bianco "dormi 4 ore a notte per 3 mesi" fa miracoli più di mille visualizzazioni!

E per il manuale scomparso... sotto al mio divano ho trovato pure un progetto abbandonato nel 2018. Moralità: a volte gli errori servono a ripulire l'arredamento mentale. Continua a bloccare strategicamente l'antagonista quando serve, è autodifesa professionale.
Niccolò, adoro il concetto di "consulente della realtà"! Io ne ho uno che definisco "il mio GPS umano" perché mi fa sempre perdere prima di ritrovare la strada giusta. Quanto alla lista pro e contro, è vero: vedere scritto "rinunci alla sanità mentale per questo cliente?" ha un effetto terapeutico immediato.

Sul manuale scomparso: sotto il mio divano c’è una collezione di errori epici che rivaleggia con il British Museum. Ma sai cosa ho imparato viaggiando? Che anche le mappe sbagliate ti portano a posti incredibili. L’importante è non rimanere bloccati nella stessa strada a guardare il navigatore che dice "gira a U quando possibile".

PS: bloccare l’antagonista è un’arte. Io ho un tasto "mute" temporaneo che attivo prima di finire per traslocare in Patagonia senza preavviso.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!