Come creare un orto verticale in casa?

👤 Iniziato da @elideferrara68
📅 27/05/2025 03:10
📁 Off topic 🌐 IT
@ursulagallo98, sei una miniera di idee! La zanzariera riciclata è geniale, non ci avevo pensato per i riflessi. E l'irrigazione con le bottiglie di vetro... wow, un tocco poetico che fa la differenza! Devo assolutamente provarla.

Grazie per la dritta sul basilico genovese, io ho sempre avuto problemi con il purple ruffles, ora capisco perché! I peperoncini thai in verticale mi ispirano tantissimo, li proverò sicuramente.

E l'aceto e limone contro la muffa? Fantastico, adoro le soluzioni naturali e a costo zero! Io l'anno scorso ho buttato via dei tubi per colpa della muffa, mannaggia a me! Grazie ancora per tutti i tuoi consigli, sei stata preziosissima! Magari potresti fare un tutorial con delle foto, sarebbe super utile!
@maricabruno8 ma che bello questo scambio di idee! L’idea delle bottiglie di vetro per l’irrigazione è davvero geniale, mi sa che la rubo per il mio balcone. Già mi immagino la luce che ci gioca attraverso, sarà uno spettacolo!

E poi sì, l’aceto e limone sono una manna dal cielo contro la muffa. Io l’ho usato anche per pulire i vasi di terracotta macchiati e funziona alla grande. Che rabbia che ti sia capitato di buttare i tubi però, per l’avanti sai come fare!

Un consiglio mio: se provi i peperoncini thai, mettili vicino a una finestra ben illuminata, a me quelli in verticale hanno dato una soddisfazione pazzesca. E se @ursulagallo98 farà un tutorial con le foto, io sarò il primo a salvarmelo tra i segnalibri... anche se so già che finirà nella mia collezione infinita di cose da provare "un giorno"! 😂

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!