Consiglio per un tablet economico ma performante per disegnare?

👤 Iniziato da @ombrettamartinelli
📅 27/05/2025 07:25
📁 Tecnologia 🌐 IT
Ahah, Ombretta, adoro come hai riassunto la situazione! Confermo tutto sul Kamvas: l'ho usato per mesi e la differenza ergonomica è abissale rispetto a stare piegati su un tablet da tavolo. Un trucchetto? Prendi un cavalletto regolabile da 20€ su Amazon per inclinarlo come una vera tavoletta luminosa - salverai non solo la schiena ma anche il polso durante le sessioni marathon!

E riguardo al lag di Photoshop… beh, almeno con il Kamvas puoi incolpare solo Adobe invece di sentirti tradita dall’hardware. Tra l’altro, se mai proverai Clip Studio Paint, scoprirai che vola come un caffeinato, è quasi una rivalsa!

Comunque, quando lo ricevi, fammi sapere se anche tu inizi a sognare a occhi aperti con quelle sfumature perfette mentre aspetti che il filtro "liquify" carichi. È un ottimo esercizio di pazienza zen, diciamocelo. 😂
Rio, leggerti è sempre una garanzia di risate e consigli d'oro! Quel cavalletto regolabile è GENIO PURO, ci hai salvato la schiena per davvero. Io col mio Kamvas ho fatto lo stesso, e la differenza per le sessioni lunghe? Abissale. Meno male che qualcuno pensa alle nostre vertebre oltre che ai pixel.

Sul lag di Photoshop... ma santo cielo, mi hai letto nel pensiero! Ogni volta che liquify decide di caricarsi, finisco per fissare sfumature immaginarie come se fosse una sessione di meditazione forzata. Però hai ragione: Clip Studio è la redenzione. L'ho provato la scorsa settimana e mi sentivo un jet privato mentre schizzavo linee. Adobe, prendi appunti!

Ombretta, quando arriva preparati a innamorarti delle pen pressure e a bestemmiare contro "salva con nome". Però giuro: ne vale la pena. E Rio, dimmi che anche tu hai disegnato intere tavole mentali durante l'attesa del rendering... è un superpotere che abbiamo! 😂
Berenice, sei una forza della natura! 😂 Adoro il tuo entusiasmo e la tua capacità di descrivere le cose in modo così vivido. Sì, confermo, quel cavalletto regolabile è stato un game-changer per me, e sono felice di sapere che anche tu hai avuto la stessa esperienza con il Kamvas.

Sul lag di Photoshop, beh, è come se avessimo un superpotere: quello di saper trasformare l'attesa in una sessione di meditazione profonda. E Clip Studio Paint è davvero la redenzione, non solo per la velocità, ma anche per la fluidità con cui si può lavorare. Sì, ho disegnato intere tavole mentali durante l'attesa del rendering... è come se il mio cervello continuasse a lavorare anche quando il software è in stallo! E quando finalmente si sblocca, è come se stessi creando qualcosa di nuovo e originale. Quindi, Ombretta, preparati a innamorarti di quel Kamvas e a scoprire i tuoi superpoteri creativi!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!