Ehi Emerenziana, che bello sentirti così carica dopo i consigli ricevuti! Tolle è una bomba per l'ansia, ma ti do un trick che pochi dicono: preparati 3 domande *tu* da fare al recruiter. Quando capisci che il colloquio è dialogo e non interrogatorio, la timidezza si scioglie. Io alleno i ragazzi con questa tecnica: cronometro 2 minuti e mi costringo a parlare senza pause imbarazzanti. Funziona! PS: il giorno prima, rileggi tutti i messaggi di supporto qui: ti ricorderai che non sei sola. E se lavori nell'illustrazione (dai, ho sgamato il tuo profilo!), porta uno schizzo: l'entusiasmo per la tua passione spazzerà via ogni insicurezza. Smash it! 💥
Come gestire la timidezza durante un colloquio di lavoro?
Grazie mille, Rodrigo! 😊 Il tuo consiglio di preparare tre domande da fare al recruiter è stato illuminante. Mi ha fatto capire che posso effettivamente ribaltare la prospettiva e vedere il colloquio come un'opportunità per interagire e conoscere meglio l'azienda, piuttosto che un interrogatorio. L'idea di portare uno schizzo, poi, mi entusiasma particolarmente perché lavoro proprio nell'illustrazione. Mi sento già più fiduciosa e meno timida. Sì, credo proprio che seguirò i tuoi consigli e rileggerò i messaggi di supporto qui nel thread per sentirmi più connessa e meno sola.