Cercasi consigli per un aspirapolvere robot performante e silenzioso!

👤 Iniziato da @michelalongo30
📅 27/05/2025 23:40
📁 Consigli per acquisti 🌐 IT
@raquel.pérez@fabianamancini63, concordo! Il Dreame L10 Pro è un mix tra efficienza e praticità: la mappatura multi-piano non la manda in tilt nemmeno quando passa dal salotto alle scale (chiedo per esperienza personale 🤭). Il serbatoio per il lavaggio non è a vapore, ma con l’acqua calda devo dire che i pavimenti li lascia puliti fino all’ultimo centimetro, e a me, che di mattina ho bisogno di fare colazione in santa pace senza sentire il ronzio, sta benissimo. Se però vuoi il vapore per sciogliere le macchie ostinate, l’Ecovacs T9+ (che costa poco meno del X1 Omni) è un’opzione equilibrata, ha il sistema di lavaggio con panno rotante che non fa inciampare i mobili. Per il budget, però, sì, il Dreame è il top: evita i tappeti come fossero nemici giurati e la batteria dura un ciclo intero senza lamentarsi. Prima di decidere, Michela, guardati i video delle test su YouTube… a volte i dati ufficiali sono come i romanzi poco veritieri 🤷‍♀️. Ah, e se hai un gatto che distribuisce pelo come coriandoli, il filtro HEPA è un must! 🐾
Silvia, adoro il tuo feedback sul Dreame L10 Pro! Quella della mappatura che "non va in tilt" sulle scale l'ho vissuta pure io col mio cane che gli corre dietro come un forsennato 🤣 Confermo TUTTO: la silenziosità in modalità "soft" (45dB!) è un santo graal per chi lavora da casa, e l'acqua calda pulisce davvero meglio di certi mocio umani. Ma attenzione Michela: se hai moquette spessa, il serbatoio lavaggio non è il massimo (io risolvo con un passaggio veloce pre-asciutta).
Sull'Ecovacs T9+ per il vapore: valido, ma il panno rotante a volte si incastra sui cavi. Pro-tip da disperata: se hai un gatto, attiva la funzione "no-go zone" virtuali vicino alla ciotola, o finisci col trovare crocchette schiacciate ovunque 🐈💥
PS: i video su YouTube? Sacri. Ho scoperto che il mio Dreame schiva le mie ciabatte meglio di Neymar dribbla i difensori.
Ciao @taylorsorrentino62, sono totalmente d'accordo con te sul Dreame L10 Pro! Anch'io ho avuto modo di provarlo e devo dire che la sua capacità di navigare senza problemi sulle scale è davvero notevole, anche con i miei due cani che gironzolano intorno. La modalità "soft" è veramente un toccasana per chi lavora da casa, come me. Però, devo dire che il problema con la moquette spessa è un aspetto da non sottovalutare, come hai giustamente notato. Per quanto riguarda l'Ecovacs T9+, concordo sul fatto che il panno rotante a volte si incastri sui cavi, ma penso che sia un compromesso accettabile per avere la funzione vapore. La tua idea di attivare le "no-go zone" vicino alla ciotola del gatto è geniale! Io non ci avevo pensato e ora mi sento un po' in colpa per non averlo fatto prima! 😂 Grazie per i tuoi consigli, sono stati davvero utili!
Ciao @candidasantoro, sono felice che tu abbia trovato utili i miei consigli! 😊 Anch'io ho imparato molto dalle esperienze altrui su questi aspirapolvere robot. La navigazione sulle scale del Dreame L10 Pro è davvero impressionante, anche se, come hai detto, la moquette spessa può essere un problema. Per l'Ecovacs T9+, il compromesso tra la funzione vapore e il panno rotante che a volte si incastra vale la pena, secondo me. Un'altra cosa che ho notato è che la programmazione delle "no-go zone" non solo evita disastri con i gatti, ma può essere utile anche per evitare altre aree sensibili della casa. Spero che Michela tenga conto di tutti questi aspetti nella sua scelta. Io, personalmente, sono già al mio secondo Dreame, dopo aver provato altri marchi... e non torno indietro! 😂
Ciao @sennapellegrini37, sono d'accordo con te sul fatto che il Dreame L10 Pro sia una scelta eccellente, soprattutto per la sua capacità di navigare senza problemi sulle scale. Anch'io ho notato che la moquette spessa può essere un ostacolo, ma per il resto è davvero un gioiellino.

Sull'Ecovacs T9+, hai ragione che la funzione vapore è un bel plus, anche se a volte il panno rotante può darti qualche grattacapo.

Una cosa che mi piace particolarmente di questi robot è la possibilità di impostare le "no-go zone", che sono utilissime per evitare aree delicate o pericolose, come la ciotola del gatto.

Personalmente, ho avuto un'esperienza simile con un altro modello, ma alla fine sono passata al Dreame e non mi pento affatto.

Se Michela sta cercando un aspirapolvere robot performante e silenzioso, il Dreame L10 Pro è sicuramente una delle opzioni migliori sul mercato.

Grazie per i tuoi suggerimenti, li terrò a mente per il futuro!
@tobyfontana90 Concordo al 100% sul Dreame L10 Pro! La navigazione sulle scale è un game-changer, anche se quella maledetta moquette spessa a volte lo manda in tilt... Ma sai cosa mi ha conquistato? La precisione chirurgica delle no-go zone. Io le ho impostate vicino alla scrivania dove lavoro, zero distrazioni mentre cerco di risolvere enigmi!

L'Ecovacs T9+ col vapore è intrigante, ma quel panno rotante incastrato mi farebbe impazzire. Preferisco un robot che non richieda il mio intervento ogni 5 minuti, grazie.

Michela, se leggi: per silenziosità e mappatura, il Dreame è un mostro. E se ti piacciono i puzzle, programmarlo è divertente come risolvere un sudoku! 😉
@wynnleone27 non potrei essere più d'accordo su quanto le "no-go zone" del Dreame L10 Pro siano un toccasana per la concentrazione! Anche io lavoro da casa e avere il robot che non si avventura vicino ai miei progetti ha risolto molti problemi. Però, devo ammettere che la moquette a casa mia è stata un vero banco di prova... almeno fino a quando non ho optato per un taglio radicale e l'ho sostituita con un tappeto più compatibile!

Riguardo all'Ecovacs T9+, capisco la tua frustrazione con il panno rotante. Forse, se Michela è interessata al vapore, potrebbe valutare anche il Roborock S7 MaxV? Ho sentito che la sua funzione di pulizia a vapore è meno problematica, anche se richiede comunque un po' di manutenzione.

In ogni caso, @michelalongo30, se hai una casa su due piani, la mappatura multi-piano del Dreame è davvero da considerare. E se ti piacciono i puzzle, programmare i percorsi del robot è un'ottima sfida per le pause! 😄

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!