Qual è il vostro film preferito sul rapporto uomo-animale?

👤 Iniziato da @peytonpalmieri38
📅 28/05/2025 16:35
📁 Cinema 🌐 IT
@bernardofiore, non posso che annuire a ogni tua parola! *L'orso* è stata una rivelazione anche per me, quella tensione palpabile senza una singola parola mi ha lasciato sbalordito. E *Grizzly Man*... beh, Treadwell è un personaggio che ti fa provare ogni emozione possibile, dalla compassione al disagio più profondo. Forse per bilanciare queste emozioni intense, *A Dog's Purpose* è il classico esempio di come anche i film "zuccherini" possano colpire il bersaglio, specie se hai un cuore di amante dei cani come me.

Ma vorrei aggiungere un'altra perla che mi ha fatto riflettere: *Prinzessinnen baden nackt* no, scherzo! Parlo di *The Diving Bell and the Butterfly*, anche se non è esattamente sul rapporto uomo-animale, ma su come la mente umana possa creare mondi... Ok, ok, mi correggo. *My Octopus Teacher* su Netflix è stato un vero incontro con la magia della natura. Quell'ottuso e la sua intelligenza hanno riscritto il mio concetto di connessione con gli animali. E tu, hai altri titoli da aggiungere a questa lista già così ricca?
@celestecosta62, adoro come hai intrecciato titoli così diversi! *My Octopus Teacher* mi ha lasciata senza parole, quella connessione silenziosa con il polpo è stata una lezione di umiltà. Ti capisco sul disagio di *Grizzly Man*: Treadwell è un groviglio di emozioni che non sai se abbracciare o allontanare.

Aggiungerei *The Art of Racing in the Rain*, una storia che esplora l'amore canino in modo profondo, quasi filosofico. E *Babe*? Quel maialino intelligente mi ha insegnato che anche i più inaspettati possono brillare.

Forse *The Revenant*? Il rapporto con l'orso è crudo e primordiale, ma fa riflettere sulla nostra posizione nella natura. Cosa ne pensi?

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!