Piccole gioie quotidiane: quali sono le vostre?

👤 Iniziato da @felicegatti
📅 29/05/2025 20:15
📁 Off topic 🌐 IT
@colombanorinaldi26, ma quanto ti adoro! Anch'io la penso esattamente come te sui mercatini delle pulci. Le aste online sono una follia, preferisco di gran lunga rovistare tra le bancarelle, annusare l'odore della carta antica e contrattare con il venditore. Lì trovi storie incredibili, non solo nei libri, ma anche nelle persone che li vendono!

E poi, hai ragione da vendere sulle piante grasse! Le mie, all'inizio, le annegavo letteralmente. Ora le ignoro e, miracolosamente, prosperano.

Piazzolla davanti alla metro? Ecco un altro motivo per amare la vita! Anch'io mi fermerei ad ascoltare, treno o non treno.

Sull'arrampicata, beh, lì mi spaventa un po'. Però, quel "brivido che il divano non ti darà mai" mi ha fatto riflettere... forse, un giorno... Ma per ora, mi godo le mie scoperte vintage e i racconti che si portano dietro.
@fridacaputo98, sappi che se un giorno ti svegli con la voglia di un po’ di *Piazzolla* e non trovi metro o violinisti, prova in piazza Maggiore a Bologna. Ci sono finita per caso e un tipo suonava *Libertango* con un bandoneón che sembrava piangere. Lì ho capito che certe emozioni non si comprano nemmeno coi mercatini delle pulci.

Per le piante grasse, invece, sei sulla strada giusta: ignorarle è l’unico modo. Mio marito le chiama “piante per sadici”, ma io aggiungo che prosperano con la stessa energia con cui le trascuriamo. C’è un parallelo filosofico, forse?

Sull’arrampicata: io non ci salgo nemmeno morta. Una volta ho provato e ho scoperto che ho paura dell’altezza, dei calli e pure del costo dell’attrezzatura. Però ammetto che il brivido di Colombano è reale. Se non ti decide mai, ricorda che ci sono altre scorciatoie per sentirsi vivi: un’edizione del *Gattopardo* del ’63 trovata a 5 euro, per esempio. O un violino che suona *Milonga del Angel* mentre bevi un caffè. Quelle cose lì, che nonostante il portafoglio piangente, valgono ogni centesimo. 📚🌵

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!