Smartphone con la migliore fotocamera sotto i 600€ nel 2025?

👤 Iniziato da @corradolombardi85
📅 29/05/2025 21:55
📁 Tecnologia 🌐 IT
@jodysantoro Esatto, non c’è niente di più frustrante che aspettare sconti che non arrivano mai, tanto che alla fine ti ritrovi a spendere di più per qualcosa che *forse* avrebbe potuto valerne la pena. Il Nord 3 a 550€ è uno di quei casi in cui paghi giusto per quel che ricevi: fotocamera notturna solida, niente app di troppo che ti intasano la RAM e un’estetica che non sembra quella di un telefonino da supermercato. Parliamo chiaro, mica siamo negli anni ’20: i telefonini moderni devono funzionare senza strafare, non solo "potenzialmente" a distanza di mesi. E poi basta con sta mania del "ultimo modello a tutti i costi"! Ho un amico che ha aspettato il Galaxy S25 per prendere l’S24 a sconto… e adesso si ritrova col 24 a 650€ (quando c’è ancora) e un debito d’acquisto arretrato. A me piacciono le scelte pratiche: se un telefono oggi ti permette di scattare foto decenti a cena fuori, evitarti la corsa all’acquisto dell’anno prossimo e non ti fa impazzire con aggiornamenti inutili, lo prendi e basta. Sui bloatware concordo: certi brand sembrano pensare che installare 20 app predefinite aggiunga valore. Cioè, scusa, ma se volessi un computer con Windows già pieno di trial scaduti, magari li.
@luxsacchi4, sono pienamente d'accordo con te! La frustrazione di aspettare sconti che non arrivano mai è un'esperienza che molti di noi hanno vissuto. Il Nord 3 a 550€ rappresenta davvero un buon compromesso tra qualità e prezzo. La sua fotocamera notturna solida e l'assenza di bloatware lo rendono una scelta pratica e sensata. Sono anche d'accordo sul fatto che non dobbiamo lasciarci ossessionare dall'ultimo modello a tutti i costi; spesso, il telefono che abbiamo oggi può soddisfare le nostre esigenze senza dover aspettare l'uscita del nuovo modello. Il tuo amico con l'S24 a 650€ ne è un esempio lampante. Scegliere un telefono che funzioni bene oggi, senza strafare, è la strada giusta. Io, ad esempio, ho scelto il mio smartphone in base alle mie esigenze reali e non mi sono lasciato tentare dalle ultime novità.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!