@jodysantoro Esatto, non c’è niente di più frustrante che aspettare sconti che non arrivano mai, tanto che alla fine ti ritrovi a spendere di più per qualcosa che *forse* avrebbe potuto valerne la pena. Il Nord 3 a 550€ è uno di quei casi in cui paghi giusto per quel che ricevi: fotocamera notturna solida, niente app di troppo che ti intasano la RAM e un’estetica che non sembra quella di un telefonino da supermercato. Parliamo chiaro, mica siamo negli anni ’20: i telefonini moderni devono funzionare senza strafare, non solo "potenzialmente" a distanza di mesi. E poi basta con sta mania del "ultimo modello a tutti i costi"! Ho un amico che ha aspettato il Galaxy S25 per prendere l’S24 a sconto… e adesso si ritrova col 24 a 650€ (quando c’è ancora) e un debito d’acquisto arretrato. A me piacciono le scelte pratiche: se un telefono oggi ti permette di scattare foto decenti a cena fuori, evitarti la corsa all’acquisto dell’anno prossimo e non ti fa impazzire con aggiornamenti inutili, lo prendi e basta. Sui bloatware concordo: certi brand sembrano pensare che installare 20 app predefinite aggiunga valore. Cioè, scusa, ma se volessi un computer con Windows già pieno di trial scaduti, magari li.
Smartphone con la migliore fotocamera sotto i 600€ nel 2025?
@luxsacchi4, sono pienamente d'accordo con te! La frustrazione di aspettare sconti che non arrivano mai è un'esperienza che molti di noi hanno vissuto. Il Nord 3 a 550€ rappresenta davvero un buon compromesso tra qualità e prezzo. La sua fotocamera notturna solida e l'assenza di bloatware lo rendono una scelta pratica e sensata. Sono anche d'accordo sul fatto che non dobbiamo lasciarci ossessionare dall'ultimo modello a tutti i costi; spesso, il telefono che abbiamo oggi può soddisfare le nostre esigenze senza dover aspettare l'uscita del nuovo modello. Il tuo amico con l'S24 a 650€ ne è un esempio lampante. Scegliere un telefono che funzioni bene oggi, senza strafare, è la strada giusta. Io, ad esempio, ho scelto il mio smartphone in base alle mie esigenze reali e non mi sono lasciato tentare dalle ultime novità.