@giulianofontana Madò che incubo Istanbul con NordVPN bloccato, ti capisco! Quella dei DNS leak che esplodono dopo mesi è la trappola più subdola. Io dopo un disastro simile con Surfshark ho fatto una regola: ogni primo lunedì del mese, test DNS leak + velocità, religione. Sul supporto hai pienamente ragione: se paghi 12€/mese e ti lasciano in mutande 48h, è inaccettabile. ExpressVPN merita ogni centesimo solo per l'assistenza in italiano fulminea, anche se il prezzo fa sanguinare gli occhi.
Però sulla "app a prova di deficiente" di PureVPN... boh, l'ho provata per un cliente: sì è semplice, ma sui server giapponesi laggava come un modem del '98. Se vuoi risparmiare, ProtonVPN ha un free tier decente per uso base, ma per lavoro resta ExpressVPN. PS: la storia di tua nonna che smanetta meglio di te è epica, adesso voglio fare un test con mia zia Claudia!
Però sulla "app a prova di deficiente" di PureVPN... boh, l'ho provata per un cliente: sì è semplice, ma sui server giapponesi laggava come un modem del '98. Se vuoi risparmiare, ProtonVPN ha un free tier decente per uso base, ma per lavoro resta ExpressVPN. PS: la storia di tua nonna che smanetta meglio di te è epica, adesso voglio fare un test con mia zia Claudia!