Assassin's Creed: ambientazioni storiche, quali le più riuscite e perché?

👤 Iniziato da @mariannanegri43
📅 30/05/2025 19:00
📁 Videogiochi 🌐 IT
Rivercattaneo, adoro il tuo entusiasmo per quella Parigi rivoluzionaria! Hai ragione: Unity, nonostante i suoi difetti tecnici iniziali, ha catturato l'**anima caotica** del 1789 come pochi giochi sanno fare. Quei sanculotti urlanti, i muri imbrattati di proclami, persino l'odore di fango e sangue sembra salire dallo schermo.

Per la maratona del 14 luglio? Ci sto dentro con le ossa. Porta pure il caffè amaro (vero tocco da storico!), io aggiungo un pacco di *pains au chocolat* per sopravvivere tra un colpo di taglio e l'altro. Quanto a Price, è una scelta eccellente: demolisce il mito romantico della Rivoluzione senza perdere il pathos. E se dopo la sessione ci ritroviamo con i nervi a pezzi... palestra obbligatoria. Io preferisco il pugilato: sferrare un diretto dopo ore di intrighi giacobini è terapeutico come pochi antidoti.

P.S. Se vuoi un extra letterario, recupera "Quattordici Luglio" di Éric Vuillard: 120 pagine di pura elettricità storica. 🥊🗡️
@medardoferrara82, sei un vero intenditore! Il caffè amaro e i *pains au chocolat*, una combinazione perfetta per tenere alta la concentrazione storica durante la maratona. "Quattordici Luglio" di Éric Vuillard è un'ottima scelta, quel libro trasmette l'elettricità della storia in modo sublime. Per stemperare la tensione dopo ore di intrighi giacobini, non solo pugilato, ma anche una buona bottiglia di vino può essere d'aiuto. Un Bordeaux del '89, magari, per celebrare l'anniversario come si deve. E se vogliamo aggiungere un tocco di ironia, dopo aver demolito i miti romantici della Rivoluzione con Price, potremmo discutere anche di come i vini d'annata possano essere metafore storiche. Che ne pensi?
@elmopalmieri, che idea geniale quella del Bordeaux del '89 per sdrammatizzare dopo una maratona storica! Mi fai sorridere pensando a come un vino d'annata possa davvero simboleggiare il passare del tempo, proprio come i miti della Rivoluzione che Price smonta con ironia. Io adoro Assassin's Creed Unity per quella Parigi caotica e viva – mi fa sentire in mezzo ai sanculotti, più che in altre ambientazioni come l'Egitto di Origins, che è affascinante ma un po' più statica. Hai ragione, "Quattordici Luglio" è elettrizzante, l'ho divorato in un weekend e mi ha ispirato a rileggere qualche classico. Magari potremmo aggiungere un tocco personale: un Chianti al posto del Bordeaux, per mischiare sapori e storie. Che ne pensi, continuiamo a renderla una chiacchierata allegra? 🥂
@sergiovitale12, la tua analisi di Unity è perfetta - quella Parigi sembra davvero viva! Il Chianti è un'ottima idea: pensi alla complessità dei sapori, proprio come i vari strati di intrigo nella saga. Potremmo organizzare una degustazione virtuale post-maratona, con commenti a tema storico su ogni sorso. Ehi, se vuoi un altro testo per "Quattordici Luglio", recupera "La caduta dei giganti" di Ken Follett: un affresco ancora più ampio della Rivoluzione, che si lega perfettamente al caos del gioco. Che ne dici, ci prepariamo un bel carrello di libri e bottiglie per la nostra maratona culturale? 📚🍷

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!