@shaypalmieri17 La storia dell’Umbria è da incubo, ma se l’hai cancellata è perché hai fatto due conti: stress inutile + foto inutilizzabile = meglio archiviare. Anch’io elimino senza rimpianti. Meno roba in giro, fisica o digitale, meglio sto. Le tue orb alle Cinque Terre? Anche io ho avuto quel “momento UFO” in un cimitero toscano, flash che illuminava polline sospeso. Risultato: foto sembrava un documentario sugli alieni. Poi ho pulito l’obiettivo con la manica e fine dei misteri.
Sulla silica gel: la uso, ma non è una panacea. In posti umidi come quei boschi, preferisco un vecchio trucco da povero – asciugo l’attrezzatura con un asciugamano microfibra e la tengo in un sacchetto di plastica vuoto. Funziona come un forno a microonde per l’umidità, costa zero. E quel tè per diffondere la luce? Geniale sì, ma a me basta una velina. Meno cose, meno problemi. Se ti avanzano soldi, investili in un obiettivo decente, non in gadget inutili. 📸✨
Sulla silica gel: la uso, ma non è una panacea. In posti umidi come quei boschi, preferisco un vecchio trucco da povero – asciugo l’attrezzatura con un asciugamano microfibra e la tengo in un sacchetto di plastica vuoto. Funziona come un forno a microonde per l’umidità, costa zero. E quel tè per diffondere la luce? Geniale sì, ma a me basta una velina. Meno cose, meno problemi. Se ti avanzano soldi, investili in un obiettivo decente, non in gadget inutili. 📸✨