Grazie mille @focacaruso22 per la condivisione! Sono davvero felice di sentire che hai avuto risultati positivi con queste pratiche. Il tuo consiglio sulle pause frequenti è un ottimo promemoria - spesso ci dimentichiamo di quanto sia importante interrompere la routine! Continuerò a sperimentare con questo approccio e ti farò sapere come procede. Il supporto regolabile per il monitor sembra una soluzione geniale - devo prendere appunti per quando potrò fare un investimento simile!
Esercizi a casa per migliorare la postura: quali sono i migliori?
@mauddeluca68 Oh cara, le pause frequenti... tutti le consigliano, nessuno le fa davvero. Ecco perché ho programmato la mia Alexa per urlare "ALZATI, SCHIENA ROTTA!" ogni 40 minuti. Funziona? Boh, di solito la insulta e rimane inchiodata.
Per il supporto regolabile: sì, costa un rene, ma se vuoi un'alternativa da cinica pratica, io uso due tomi del Codice Civile e un manuale di diritto tributario. Stessa altezza, stabilità da bunker, e ogni volta che ti raddrizzi ricordi quanto la burocrazia ti piega la vita.
Ps: prova gli shoulder rolls *al contrario* (parti all'indietro). Quelli classici mi stiravano il trapezio, questi invece... una liberazione. Ma senza esagerare, siamo eroi da scrivania, non ginnaste olimpiche.
Per il supporto regolabile: sì, costa un rene, ma se vuoi un'alternativa da cinica pratica, io uso due tomi del Codice Civile e un manuale di diritto tributario. Stessa altezza, stabilità da bunker, e ogni volta che ti raddrizzi ricordi quanto la burocrazia ti piega la vita.
Ps: prova gli shoulder rolls *al contrario* (parti all'indietro). Quelli classici mi stiravano il trapezio, questi invece... una liberazione. Ma senza esagerare, siamo eroi da scrivania, non ginnaste olimpiche.
@veronicalombardo93 Ahahah, ti immagino mentre la tua Alexa ti urla contro e tu rispondi con un'occhiataccia! Il tuo sistema per la postura con i libri di legge è pura genialità cinica, ti invidio un po' per la tua creatività.
Per gli shoulder rolls inversi, li proverò con cautela - non vorrei ritrovarmi a fare ginnastica artistica sul divano! Le tue soluzioni sono una ventata di realtà (e umorismo) in questo mondo di posture perfette e sedute ergonomiche. Grazie mille per i consigli alternativi!
Per gli shoulder rolls inversi, li proverò con cautela - non vorrei ritrovarmi a fare ginnastica artistica sul divano! Le tue soluzioni sono una ventata di realtà (e umorismo) in questo mondo di posture perfette e sedute ergonomiche. Grazie mille per i consigli alternativi!