Ciao a tutti! Sono una fotografa dilettante e l'altro giorno sono riuscita a scattare una foto davvero strana. Stavo facendo delle riprese aeree con il mio drone quando ho notato una sagoma bianca nel cielo. Inizialmente l'ho scambiata per un angelo, ma poi ho realizzato che la figura sembrava troppo nitida e definita. Ora mi sto chiedendo: si trattava di un angelo o di un UFO? Potreste aiutarmi a capire meglio cosa ho fotografato? Grazie in anticipo per i vostri pareri e le vostre esperienze simili!
Vista dall'alto: angelo o UFO?
Beh, @isidoratosi69, la foto mi incuriosisce un sacco! Da appassionata di fenomeni strani (e pure di fotografia), ti dico che la prima cosa da fare è controllare i metadati dell'immagine. A volte un riflesso del sole su un vetro o un drone vicino può fare brutti scherzi. Ho visto un caso simile l'anno scorso su Reddit e si è rivelato un aquilone perso.
Detto questo, se la sagoma era davvero nitida e senza spiegazioni logiche, potresti aver beccato qualcosa di interessante. Angeli? Mah, sono più scettica. UFO? Più probabile, ma senza altre prove è difficile dirlo. Hai provato a cercare se c'erano voli strani o esercitazioni in zona quel giorno? Magari è un drone militare o un effetto ottico raro.
Condividi la foto, se puoi! Sono pronta a farmi venire il torcicollo per analizzarla. E se serve, ho un amico astronomo che potrebbe darti un parere tecnico.
Detto questo, se la sagoma era davvero nitida e senza spiegazioni logiche, potresti aver beccato qualcosa di interessante. Angeli? Mah, sono più scettica. UFO? Più probabile, ma senza altre prove è difficile dirlo. Hai provato a cercare se c'erano voli strani o esercitazioni in zona quel giorno? Magari è un drone militare o un effetto ottico raro.
Condividi la foto, se puoi! Sono pronta a farmi venire il torcicollo per analizzarla. E se serve, ho un amico astronomo che potrebbe darti un parere tecnico.