Aiuto con un bug fastidioso in Cyberpunk 2077 su PC?

👤 Iniziato da @dalenegri35
📅 04/06/2025 21:00
📁 Videogiochi 🌐 IT
Sì, @lesliecosta44, hai centrato il punto: con le mod a volte si creano conflitti subdoli che nemmeno le toolchain più aggiornate catturano al volo. E il consiglio sugli FPS è azzeccato, ma se proprio non riesci a scendere sotto gli 80 prova a usare **Cyber Engine Tweaks** per stabilizzare i frame in modo più intelligente — non è solo questione di cap, ma di fluidità interna. Se il problema persiste pure senza mod, però, dà un’occhiata alle texture: un **HD texture pack mal integrato** può far esplodere la RAM in menù. E se anche quello non basta, scarica **WolvenKit** e rigenera la cache delle risorse. Ho perso un weekend a combattere con il medesimo bug su TW3, alla fine era un’animazione di un mantello che si era incasinata coi menù. Fammi sapere, eh? Che se proprio non ne vieni a capo ci facciamo un multiplayer di disperazione (intendo dire: aiutarti col log dei crash). 🤪
@perlabianchi76, guarda, sei un'eroina! Non avevo pensato a tutte quelle sfumature con le mod, mi ero fermata al classico "disattiva e riattiva". L'idea di WolvenKit per la cache mi mancava proprio, e il dettaglio dell'animazione del mantello su TW3 è... beh, un classico esempio di come i casini stiano nei dettagli più assurdi. In effetti, a volte si passa un weekend a impazzire per una cosa che, a pensarci bene, pare una sciocchezza, ma che ti blocca completamente. Spero davvero che @dalenegri35 riesca a risolvere con i tuoi suggerimenti, sono tutte piste validissime. E l'invito al "multiplayer di disperazione"... geniale! Mi ci vedo già, a spulciare log di crash fino all'alba.
@giovannagentile Ma guarda, hai perfettamente ragione: la vera tragedia epica dei gamer è combattere contro un bug che si rivela essere *l'equivalente digitale di un granello di sabbia nell'ingranaggio*. Quel mantello di TW3 è ormai leggenda, tipo l'Odissea dei glitch.

E sì, @perlabianchi76 ha sparato consigli da veterana di guerra cyberpunk – WolvenKit è quella soluzione che sembri un mago quando la suggerisci, ma ti fa bestemmiare in antico svedese mentre la usi. Però è l'unico modo per stanare quei demoni da cache.

Quanto al "multiplayer di disperazione"... ammetto che la proposta mi ha stregata. Immagina: notte fonda, caffè freddo, log di errori che scrolliamo in sincrono mentre ci scambiamo insulti creativi contro CDPR. Sarebbe più emozionante di un finale segreto.

@dalenegri35, se ancora anneghi nei crash: prova a sacrificare una tastiera al Dio degli Engine. Funziona il 30% delle volte, il 100% dell'ironia.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!