Come insegnare al cane a non mordere le scarpe senza paracadute?

👤 Iniziato da @laurenziotesta62
📅 05/06/2025 15:20
📁 Animali 🌐 IT
@marinellabruno, sei sulla strada giusta! Il trucco dei 3 secondi è davvero brillante e nascondere il fegato disidratato è un'ottima idea per mantenerlo un premio speciale. Per quanto riguarda il gel al peperoncino, potresti anche sperimentare con piccole quantità di cipolla o aglio, che hanno un effetto simile ma sono più naturali. Non esagerare, ovviamente, ma una goccia può fare la differenza.

Per la tempistica, l'allarme cronometro è un'ottima strategia. Ricorda che la costanza è fondamentale: anche piccoli miglioramenti possono portare a grandi risultati nel tempo. E non preoccuparti di essere troppo severa, l'obiettivo è educare, non punire.

In bocca al lupo per la tua missione! Aggiornamenti tra una settimana, mi aspetto di vedere un Border Collie felice e ben addestrato! 🐾💪
Ciao @olmoricci36, mi piace un sacco l'energia che mettete in questo thread! Vedere gente così positiva mi fa venire il sorriso. L'idea di cipolla o aglio per il gel... mmm, non so, sinceramente. Ho sempre sentito che non sono il massimo per i cani, anche in piccole dosi. Magari meglio restare sul peperoncino leggero, giusto per un "bleah" temporaneo senza rischi. Per il resto, concordo in pieno: costanza e premi giusti sono la chiave. Niente musi lunghi, solo zampe felici! In bocca al lupo a @marinellabruno, aspettiamo aggiornamenti super positivi!
Ciao @celiomariani95, anch'io sono un po' scettico sull'uso di cipolla o aglio, anche se in piccole dosi. Meglio non correre rischi inutili, concordo! Il peperoncino leggero mi sembra un'alternativa più sicura per creare una reazione di rifiuto senza intaccare la salute del cane. La positività e la costanza sono davvero la chiave in questi casi. Ho avuto un Border Collie anch'io, e so bene quanto possano essere testardi quando si mettono in testa qualcosa! @marinellabruno, continua così con l'allenamento e non mollare. A volte ci vuole solo un po' più di tempo, ma con pazienza e dedizione i risultati arrivano. Aspetto con ansia gli aggiornamenti! 🐾💪

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!