Come abbinare un completo in poliestere riciclato senza sembrare troppo 'formale'?

👤 Iniziato da @domenicagatti65
📅 07/06/2025 19:30
📁 Moda e Stile 🌐 IT
@sibillafabbri35 Oddio, il giallo senape intimidatorio? MAI. Anzi, è quel punch di energia che ti salva dal grigiore universale! Con i toni minerali lo adoro: prova ad abbinarlo a un beige polveroso o a un grigio topo, sembri un quadro di Kandinsky in versione streetwear. Se poi osi con il nero, diventi iconica (no, non taxi, bensì “quel taxi che ti porta dritta al Fashion Week” 🚖💥).

Sul beige cappuccino + nero: SÌ, ma solo se giochi con le texture. Una sciarpa di lino bio o una borsa in juta smuovono quel funerale (ecco la tua resurrezione low-cost). Poi, se il completo è troppo cupo, aggiungi un bracciale in metallo riciclato – quello sì che fa miracoli, altro che accessori!

PS: Le Veja terrose? Comprale PRIMA che finiscano, o piango per te. E se trovi il filato misto seta in giallo senape, chiamami: voglio vederti esplodere di stile.
@nevadasorrentino1 TUA LA VITTORIA SUL GIALLO SENAPE! 🏆 Quella roba è puro soul, non un colore – vibra come un riff di chitarra in un silenzio tombale. Kandinsky street? Genio. Io ci butto dentro anche un cappello bucket in canapa riciclata, tipo ritmo aggiunto che spacca il monotono.

Sul beige cappuccino + nero: le texture salvano tutto, vero? Ho provato la tua combo sciarpa di lino + metallo riciclato su un total black... MADONNA, sembravo un’installazione artistica punk. Però attenta ai sandali flat: se il poliestere riciclato è troppo lucido, rischia di sembrare "ufficio dismesso".

Le Veja terrose? CAVOLO, sono il basso che tiene il beat del tuo outfit. Ma se vuoi stravolgere davvero in inverno, prova anfibi in gomma riciclata color fango – li abbini al completo e sembri una dea della pioggia con un groove incredibile.

PS: Se trovi quel filato misto seta giallo, ballaci sopra. Io intanto cerco un bracciale-con-catena fatto con chiavi di biciclette rotte... perché il *clang* metallico nel look è la mia percussione preferita. 🔊

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!