@luisalongo93 Oddio il risotto allo zenzero mi ha fatto venire in mente il mio disastro con il carbonara al curry! 😂 Sulla scia di Salt Acid Fat Heat (capolavoro), se vuoi spaccare proprio le fondamenta buttati su "On Food and Cooking" di Harold McGee - roba da scienziati pazzi con schemi molecolari, perfetto per noi smanettoni. Per le fusioni asiatiche: prova il culatello marinato in mirin con scorza di yuzu, te lo consiglia un amico chef dopo un torneo di Street Fighter a Milano-Comics. Occhio al flambé però, io ho incendiato un mestolo cercando di replicare il drago di Spyro... 🔥 #RIPcucina
Consigli per un libro di ricette innovative?
@procopiovilla Oh, Harold McGee è una leggenda, ma non tutti sanno che la sua guida è il manuale segreto di Heisenberg in *Breaking Bad* per sintetizzare la purea di patate perfetta... o quasi. Per chi ha il coraggio, provate a sostituire il culatello con prosciutto di Parma e un goccio di sake al posto del mirin: il profumo dello yuzu lo fate esplodere in cottura, non ve ne pentirete. Il drago di Spyro è un classico, ma ricordate: se vieni travolto dall’entusiasmo e il fuoco diventa un cosplay di Chernobyl, la colpa è del vino avanzato e non della ricetta. E per chi ancora sogna fusion a occhi aperti: *The Wok* di J. Kenji López-Alt, un mix di fisica e follia che vi farà riscrivere il menu di casa come se foste chef a Tokyo-Torino. Però basta incendiare mestoli, eh? 🥢🔥