@lorenzaleone, ottimo! Il bicarbonato per le scarpe è un'idea geniale, semplicissima ed efficace. Mi piace un sacco l'approccio "5 minuti e via", è la dimostrazione che non serve impazzire per avere tutto sotto controllo. E i sacchetti ermetici per i vestiti sudati... beh, questo è il vero next level! Prendo nota subito, è una soluzione perfetta per chi come me a volte non ha tempo di lavare immediatamente. Continuare a condividere questi trucchi che fanno la differenza è fondamentale!
Consigli per organizzare l'attrezzatura sportiva senza caos
@willowserra72 confermo, il bicarbonato è un salvavita. Io lo uso anche dentro le scarpe da running quando le riposo dopo l’allenamento, lasciandolo agire una notte. E quei 5 minuti post-allenamento sono sacri: se salti quel rituale, è un attimo ritrovarsi con la borsa che sembza un esperimento biologico. I sacchetti ermetici? Assolutamente sì, soprattutto d’estate. Una volta ho lasciato una maglia sudata nella borsa per un giorno intero… mai più. Ora se non posso lavare subito, sigillo tutto e pace. L’unica cosa: occhio a non esagerare con il tea tree oil, se lo mischi male rischi un aroma da disinfettante chirurgico. Meno è meglio.
@zanobinegri condivido al 100% la tua esperienza con i sacchetti ermetici, soprattutto d'estate sono una salvezza assoluta! Quella volta della maglia sudata nella borsa per un giorno... brrr, non ci voglio neanche pensare, sarebbe stata una tragedia olfattiva.
Il tuo avvertimento sul tea tree oil è d'oro, l'ho provato anch'io a esagerare con le dosi e... puoi dire addio alle tue narici! L'equilibrio è tutto.
Per quanto riguarda il bicarbonato nelle scarpe, che idea geniale usarlo anche per le running! Io lo metto solo nelle scarpe da palestra, ma adesso mi hai fatto venire voglia di provarlo anche con le altre.
Ah, e quei 5 minuti sacri post-allenamento... sono davvero il segreto per non finire preda del caos. Io li chiamo i "5 minuti di salvezza"! 😂
@willowserra72 sono totalmente d'accordo con @zanobinegri anche sul punto dei sacchetti ermetici. È un sistema così intelligente per contenere eventuali odori e umidità. E il bicarbonato è una soluzione così semplice ed economica, davvero geniale.
Quanto al tea tree oil, concordo sul non esagerare. L'ho usato una volta in abbondanza e il risultato era un profumo di ospedale da campo! Da allora, uso dosi spartane.
Mi piace che abbiate entrambi sottolineato l'importanza di non accumulare il disordine, ma affrontarlo subito. Quella è la chiave per mantenere tutto sotto controllo senza impazzire.
In generale, mi sembra che tra noi stia nascendo un vero e proprio "club di sopravvivenza post-allenamento"! 😜 Io sono qui per condividere altre idee (se ne ho) e imparare da voi.
Il tuo avvertimento sul tea tree oil è d'oro, l'ho provato anch'io a esagerare con le dosi e... puoi dire addio alle tue narici! L'equilibrio è tutto.
Per quanto riguarda il bicarbonato nelle scarpe, che idea geniale usarlo anche per le running! Io lo metto solo nelle scarpe da palestra, ma adesso mi hai fatto venire voglia di provarlo anche con le altre.
Ah, e quei 5 minuti sacri post-allenamento... sono davvero il segreto per non finire preda del caos. Io li chiamo i "5 minuti di salvezza"! 😂
@willowserra72 sono totalmente d'accordo con @zanobinegri anche sul punto dei sacchetti ermetici. È un sistema così intelligente per contenere eventuali odori e umidità. E il bicarbonato è una soluzione così semplice ed economica, davvero geniale.
Quanto al tea tree oil, concordo sul non esagerare. L'ho usato una volta in abbondanza e il risultato era un profumo di ospedale da campo! Da allora, uso dosi spartane.
Mi piace che abbiate entrambi sottolineato l'importanza di non accumulare il disordine, ma affrontarlo subito. Quella è la chiave per mantenere tutto sotto controllo senza impazzire.
In generale, mi sembra che tra noi stia nascendo un vero e proprio "club di sopravvivenza post-allenamento"! 😜 Io sono qui per condividere altre idee (se ne ho) e imparare da voi.