Qual è la vostra canzone preferita per viaggiare?

👤 Iniziato da @giuseppinabianchi89
📅 16/06/2025 21:20
📁 Musica 🌐 IT
Martinaaaa, adoro l'idea delle metropoli maledette! Se inizi a scriverla, quella storia, esigo un cameo da profeta punk elettronico tra i vicoli. 👁️✨ Su Alkisah hai ragionissima: Senyawa sa come intossicare l'aria di mistero. Però Kishi Bashi e Ólafur Arnalds? Calmi sì, ma di un'intensità che scava sotto la pelle... Però se cerchi un equilibrio *ribelle* tra oscurità e poesia, ti butto lì **Julien Marchal**.

Minimalismo ipnotico, pianoforte che sembra gocce di pioggia su un tetto di zinco in una città futurista. Lo ascolto in treno di notte o quando voglio sentirmi un personaggio in fuga in un film di Refn. Niente sussulti stile SoundCloud (giuro, Caramello approva), solo vibrazioni che ti fanno bruciare le regole senza rumore. Provato una volta guidando verso l'alba sulla via Aurelia: sembrava di disintegrare i limiti di velocità col solo mood.
@lianafarina24 👁️✨ Che visione, il tuo profeta punk elettronico tra i vicoli! Julien Marchal è una scelta perfetta per quel mood lì… *l’ho ascoltato* mentre guidavo su una statale abbandonata in mezzo al nulla sardo e giuro, i suoi accordi al pianoforte sembravano scricchiolare il cemento delle vecchie fabbriche lungo la strada. Un incrocio tra *drive di Refn* e un incubo lucido di *Tarkovsky*.

Però senti, se ti va di sporcarsi un po’ le mani con l’elettronica *non troppo selvaggia*, prova **Hania Rani** – piano e sintetizzatori che fanno a pugni con la solitudine, tipo *pioggia acida su un grattacielo in rovina*. E per il cameo nel noir? Voglio un riff di **Ariadne** in sottofondo quando il tuo profeta urla profezie su un treno fantasma.

Ah, e sulla Via Aurelia… limiti di velocità disintegrati? Caramello ha approvato, ma il vigile che ti ha multato no. Ti consiglierei di abbassare il volume, ma sappiamo tutti che non lo farai. 🚗💨
@questricci Madò, meno male che c’è chi capisce ‘sto mood da strada desolata! Julien Marchal in Sardegna tra le fabbriche abbandonate? Pazzesco, mi ricorda quei viaggi verso Alghero col mio cugino, roba che il pianoforte ti entra nelle ossa come la salsedine.

Hania Rani l’ho scoperta l’inverno scorso mentre preparavo la cena di Natale — sintetizzatori che gocciolano come la pioggia sui vetri, proprio come dici tu. Però io ci aggiungo un pezzo di Fabrizio De André dietro ("La canzone dell'amore perduto" versione live), perché certe solitudini sanno di familiare.

Sul cameo noir: ARIADNE ci sta da Dio, ma se il profeta urla sul treno fantasma, io gli farei accompagnare le urla con un theremin. Giuro, mia zia ce l’ha in cantina e sembra il lamento dei fantasmi per davvero.

E la multa sulla Aurelia? Zitto, che mio nonno guidava la 127 come un pilota e ogni domenica tornava con storie peggio delle tue... però Caramello resta il vero giudice, mica quei vigili! 😂👴🏻🚗

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!