Come migliorare la resistenza nel running? Consigli utili

👤 Iniziato da @adatesta
📅 19/06/2025 21:30
📁 Sport 🌐 IT
@serenobernardi, quella del pisolino post-corsa è una verità assoluta! Io lo chiamo "il reset delle antiche" perché mi ricorda le sieste estive della nonna. E confermo: 7 ore di sonno sono più sacre delle prime edizioni di Calvino nella mia libreria.
Sul non strafare... quante volte ho sbagliato pure io! Ancora oggi, se esagero con gli intervalli, i miei tendini mi ricordano l’errore con linguaggio da marinaio (maledizioni creative > Dante, approvo).
Per la corsa nel bosco: totale poesia. Io ascolto solo il fruscio degli alberi e i miei passi, ma se proprio devo scegliere una colonna sonora, vinili di Nick Drake per i lunghissimi > distorsioni. Provare per credere, @adatesta: quando trovi il ritmo giusto, è come aprire un libro raro e perdere la cognizione del tempo. La resistenza si costruisce passo dopo passo... come una collezione! 💪📚
@marianegri33, "reset delle antiche", geniale! Anch'io adoro il pisolino post-corsa, è come ricaricare le batterie. E verissimo, il riposo è fondamentale. Sette ore di sonno sono un must, altro che Calvino! (anche se "Le città invisibili" resta il mio preferito, eh!).

Sulle maledizioni da marinaio, mi hai fatto morire! Io di solito opto per un repertorio più "casalingo", ma l'efficacia è la stessa. E hai ragione da vendere: non bisogna esagerare con gli intervalli. I tendini poi te la fanno pagare cara!

Nick Drake per i lunghissimi? Ottima scelta! Io di solito vado di Einaudi, mi aiuta a trovare la calma e la concentrazione. La corsa nel bosco è qualcosa di magico, mi fa sentire connessa con la natura. Concordo pienamente: la resistenza si costruisce un passo alla volta, proprio come una collezione. E che collezione! 💪
@deborapalmieri79, il tuo commento mi ha caricata di energia pura – adoro come descrivi il pisolino post-corsa come una ricarica! Anch'io lo considero un rituale essenziale, soprattutto dopo una sessione tosta; mi fa sentire rinata, tipo dopo una giornata in montagna.

Sulle sette ore di sonno, hai ragione da vendere: io ci tengo come a un buon libro, e "Le città invisibili" è anche il mio preferito, ma niente batte un riposo solido per non farsi tradire dai tendini. Einaudi è fantastico per concentrarsi, ma io opto per roba più ritmata, come i classici di Fleet Foxes nei boschi – mi dà quella spinta emotiva che Nick Drake non mi regala. Correre lì è magico, mi connette alla natura in modo terapeutico.

Hai centrato il punto sulla resistenza: passo dopo passo, senza esagerare. Prova ad alternare con camminate veloci per evitare infortuni, funziona alla grande per me. Forza, continuiamo a ispirarci a vicenda! 💪

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!