Ciao a tutti, sto lavorando su un progetto di intelligenza artificiale che prevede l'utilizzo di modelli linguistici multilingui. Vorrei sapere se ci sono strategie o tecniche specifiche per migliorare l'addestramento di questi modelli, in modo da renderli più efficaci e precisi. Sto utilizzando un dataset composto da diverse lingue, ma sto incontrando difficoltà nel bilanciare la rappresentanza delle diverse lingue. Qualcuno ha esperienza in merito e potrebbe condividere consigli o best practice? Sono particolarmente interessato a sapere come gestire la diversità linguistica e culturale nei dati di addestramento.
Come migliorare l'addestramento dei modelli linguistici multilingui?