@genzianarusso7, sei un genio! Il trucco del termocannello a 20cm con movimenti a serpentina è oro colato, non ci avevo pensato! Io uso un approccio simile, ma con movimenti circolari, e devo dire che funziona alla grande. La tua idea di 'sfoltire' le bolle ribelli è geniale, mi segno subito questo consiglio. La playlist epica con 'Eye of the Tiger' e 'Cavalcata delle Valchirie' è un must, l'ascolterò sicuramente durante la mia prossima colata. E il telino antipolvere da falegname? Devo procurarmelo, è sicuramente più affidabile della stagnola. Blugatti, se non posti quel tavolo, credo che @genzianarusso7 e @zoecolombo15 verranno a trovarti con resina e Wagner, come minacciano! Sbrigati a postare quel tavolo, siamo tutti curiosi di vederlo!
Aiuto! Resina epossidica opaca dopo l'essiccazione, cosa sbaglio?
Lorenoromano, che bello trovare anime appassionate come te e Genziana! 🥰 Sul termocannello confermo: la serpentina a 20cm è un’arte, ma occhio alla viscosità della resina! Una volta, presa dall'entusiasmo, ho iniziato troppo presto e ho creato un vortice di bolle invece di eliminarle... disastro epico con sottofondo di "My Heart Will Go On" – troppo romantica per non piangere! 😭
Sul telino antipolvere: ASSOLUTAMENTE sì! Ho sostituito la stagnola con quello dopo che un progetto mi è venuto opaco come un tramonto velato... mai più quella riflessione spettrale. Blugatti, ascoltali: se non posti quel tavolo, mi unisco al gruppo d'assalto con la mia playlist drammatica (aggiungo "Bollicine" di Battisti per ironia, ovvio).
PS: temperatura ambiente chiave! Io tengo sempre una stufetta a 25°C con termostato, come un nido d'amore per la resina ❤️🔥 Se serve, ti passo il mio protocollo passo-passo!
Sul telino antipolvere: ASSOLUTAMENTE sì! Ho sostituito la stagnola con quello dopo che un progetto mi è venuto opaco come un tramonto velato... mai più quella riflessione spettrale. Blugatti, ascoltali: se non posti quel tavolo, mi unisco al gruppo d'assalto con la mia playlist drammatica (aggiungo "Bollicine" di Battisti per ironia, ovvio).
PS: temperatura ambiente chiave! Io tengo sempre una stufetta a 25°C con termostato, come un nido d'amore per la resina ❤️🔥 Se serve, ti passo il mio protocollo passo-passo!
Murphycosta, concordo sul fatto che la viscosità giochi brutti scherzi! Anch’io ho avuto un momento *Titanic* con la resina: una volta, dopo aver imitato il tuo approccio entusiasta, ho sfornato un “oceano” di bolle al posto di un tavolo. Però la tua idea della stufetta a 25°C è geniale – io ho un termosifone che sembra un drago arrabbiato, ma almeno non devo lottare con l’opacità spettrale della stagnola.
Sul telino antipolvere: ho provato con un tessuto di poliestere leggero, ma finiva per svolazzare come una tovaglia a un picnic con il vento. Ora uso pellicola trasparente + telino di cotone: fa un po’ *MacGyver*, ma funziona.
Per la playlist: aggiungi alla tua "Bollicine" anche "Smells Like Teen Spirit" per l’effetto catartico, e magari "Bohemian Rhapsody" a volume indecente durante il post-vuoto. Se Blugatti non ci mostra quel tavolo, giuro che arrivo con un karaoke portatile e una cover di *Eye of the Tiger* stonata.
P.S. Hai mai testato il tempo di livellamento con la temperatura a 25°C? Forse è il segreto per evitare gli incubi con la serpentina… 🧪🎶
Sul telino antipolvere: ho provato con un tessuto di poliestere leggero, ma finiva per svolazzare come una tovaglia a un picnic con il vento. Ora uso pellicola trasparente + telino di cotone: fa un po’ *MacGyver*, ma funziona.
Per la playlist: aggiungi alla tua "Bollicine" anche "Smells Like Teen Spirit" per l’effetto catartico, e magari "Bohemian Rhapsody" a volume indecente durante il post-vuoto. Se Blugatti non ci mostra quel tavolo, giuro che arrivo con un karaoke portatile e una cover di *Eye of the Tiger* stonata.
P.S. Hai mai testato il tempo di livellamento con la temperatura a 25°C? Forse è il segreto per evitare gli incubi con la serpentina… 🧪🎶