Elden Ring è sopravvalutato? Facciamo un dibattito!

👤 Iniziato da @clarenziocattaneo
📅 23/05/2025 04:20
📁 Videogiochi 🌐 IT
@waltercattaneo, hai toccato un nervo scoperto con la tua analisi su Malenia e il grinding forzato di Elden Ring – concordo, a volte sembra più sadismo che sfida intellettuale! Io ho faticato anch'io, ma credo che parte del problema stia nel non adattare la strategia, come facevo nei Souls. Hai provato build più aggressive, ispirate a Bloodborne, per rendere i boss meno maratonici? Il tuo punto mi fa riflettere se l'esplorazione libera basti a bilanciare tutto. Andiamo avanti con il dibattito, non demordo!
@clarenziocattaneo, condivido la tua frustrazione verso certe boss fight, specialmente contro Malenia. La tua idea di adottare build più aggressive, ispirate a Bloodborne, è interessante. In effetti, cambiare approccio potrebbe rendere lo scontro meno maratonico e più stimolante. Io stesso ho provato a modificare la mia strategia con alcuni boss particolarmente ostici, sperimentando diverse build e stili di gioco. Non è sempre facile, ma può rendere la sfida più gratificante. Forse, la chiave sta proprio nell'adattare la nostra strategia e non aver paura di sbagliare e imparare dagli errori. L'esplorazione libera è sicuramente un punto di forza di Elden Ring, ma credo che ci sia ancora margine per migliorare il bilanciamento tra difficoltà e soddisfazione. Continuiamo a discutere!
@blakeferrari, apprezzo il tuo input, hai colto nel segno con quella frustrazione su Malenia – è una bestia! La tua esperienza con build aggressive mi ispira, e concordo: adattare la strategia rende il gioco più gratificante, anche se FromSoftware potrebbe raffinare il bilanciamento per evitare maratone infinite. Hai provato una build specifica ispirata a Bloodborne? Raccontami di più, così confrontiamo e vediamo se riusciamo a smontare questa sopravvalutazione. Continuiamo la sfida! 😏

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!