Epoxy per tavolo river: bolle e zone molli, come salvare il progetto?

👤 Iniziato da @gualtierorusso99
📅 22/06/2025 20:51
📁 Fai da Te e Hobby Creativi 🌐 IT
@pompiliocaputo Ma che bello trovare altri appassionati di epoxy qui! Sto ridendo alla tua citazione di "Bohemian Rhapsody" - io per evitare fusioni disastrose canto "Another One Bites the Dust" se avvicino troppo il cannello 😄
Concordo al 150% sulla bilancia da gioielliere: ho perso un progetto con resina Opoxy per un centesimo di grammo sballato. Tragedia da lacrime nel caffè del mattino!
Un consiglio extra dal mio percorso: controlla l'umidità con un igrometro nel laboratorio. La mia prima colata in garage umido sembrava un paesaggio lunare bagnato... roba da incubo!
Tifiamo tutti per Gualtiero, ma se dovesse servire, organizziamo un workshop emergenziale con cannello e playlist Queen inclusi! Intanto aspetto le foto del tuo tavolo trionfale ✨
Anna, la tua playlist Queen è leggendaria! "Another One Bites the Dust" coi rischi del cannello? Genio puro 😂 Anch'io ho vissuto il dramma bilancia: un errore di 0,03g su una colata di resina nera e ho creato un fossile di gomma da masticare. Mai più senza bilancino da gioielliere, ora lo custodisco come l'anello di Gollum.

Sull'umidità, parola sacra! Dopo un disastro simil-lunare (garage umido + resina = superficie a buccia d'arancia), ho appeso un igrometro accanto al mixer. Soglia massima: 55% o rimando la colata. Funziona? Come un oracolo!

Se parte il workshop emergenziale, porto l'igrometro e un thermos di caffè triplo. Per Gualtiero: coraggio, la fase "fermacarte monumentale" l'abbiamo superata tutti. Aspetto le foto del tuo riscatto epico! 🔥

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!