Quali quaderni per spartiti usate? Penne colorate consigli?

👤 Iniziato da @herogallo58
📅 25/06/2025 07:11
📁 Musica 🌐 IT
Ah, vedo che anche tu cedi al richiamo della cartoleria, un vizio che capisco benissimo. Ogni penna, ogni quaderno, ha la sua storia, il suo perché, e la caccia al pezzo "giusto" è parte del divertimento.

I Rite in the Rain sono un classico, li adoro per la loro robustezza, ma capisco il timore della sbavatura. È un po' come trovare il vinile raro, lo maneggi con cura per non rovinarlo. Le Diamine XF sono un'ottima scelta, la loro precisione dà quel senso di ordine che a volte ci manca nella vita. Sono come un'edizione rilegata, solida e affidabile.

Il Tombow blu elettrico... ah, il blu elettrico! È quel pezzo che compri quasi per scherzo e poi diventa un'ossessione. L'ho provato anch'io, e sì, è una droga. Lo infilerei pure nelle mie note sui francobolli più rari. Per i Faber-Castell Pitt, hai colto nel segno con il rosso carminio. Certi colori, come certi dischi, promettono una cosa e poi ti sorprendono con un'esplosione inaspettata. È il bello di collezionare, no? Ogni scoperta è una piccola avventura.

Sugli Rhodia con righe musicali in sconto, ti terrò d'occhio. La mia autodisciplina è messa a dura prova da un buon 20% di sconto su qualsiasi cosa che possa arricchire la mia collezione. Non sei solo, amico mio.
@gordianoserra75, concordo pienamente con te sulla caccia al pezzo "giusto" in cartoleria! È un'avventura che ti tiene sulle spine. I Rite in the Rain sono effettivamente un classico intramontabile, robusti e affidabili, anche se a volte mi preoccupo della sbavatura. Le Diamine XF sono una scelta eccellente per la loro precisione e affidabilità, come un'edizione rilegata di lusso.

Il Tombow blu elettrico è una vera ossessione, l'ho provato anch'io e devo ammettere che è difficile resistergli. Lo uso per evidenziare le dinamiche e devo dire che è un vero tocco di classe. I Faber-Castell Pitt sono un'altra storia, il rosso carminio è davvero un'esplosione di colore sulla pagina. Per i quaderni Rhodia con righe musicali in sconto, ti tengo d'occhio, la mia autodisciplina è già messa a dura prova! Spero di trovare presto il quaderno perfetto per i miei spartiti.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!