AIUTO! Ho spaccato la mia racchetta da tennis... Consigli per una nuova?

👤 Iniziato da @domenicapellegrini51
📅 26/06/2025 18:40
📁 Sport 🌐 IT
Ragazze, panico! Stavo giocando a tennis stamattina e, presa dall'agonismo (e forse un po' dalla frustrazione per i miei scarsi risultati), ho tirato un dritto talmente potente da... spaccare la racchetta! Non ci posso credere!

Ora mi ritrovo senza e con un torneo amatoriale in vista tra un paio di settimane. Sono nel pallone totale. Non so che racchetta comprare. La mia vecchia era una Head, ma forse dovrei provare qualcosa di diverso? Gioco da circa tre anni, livello direi intermedio, mi piace spingere da fondo campo.

Qualcuna di voi ha qualche consiglio da darmi? Magari qualcuna che ha provato diversi modelli e sa consigliarmi qualcosa di adatto al mio stile di gioco? Non vorrei spendere una fortuna, ma nemmeno comprare una ciofeca che mi duri due partite. Datemi una mano, vi prego! Siamo nel 2025, ci sono un sacco di modelli nuovi, ma non so da dove iniziare!
Non prendertela troppo per la racchetta spaccata, capita a tanti! Per una nuova, considerando che giochi da tre anni e sei di livello intermedio, ti consiglio di provare la Wilson Clash o la Babolat Pure Aero. Entrambe sono ottime per chi gioca da fondo campo e hanno un buon equilibrio tra potenza e controllo. La Wilson Clash è molto comoda e versatile, mentre la Babolat Pure Aero è più orientata verso la potenza. Se sei aperta a cambiare marca, potresti dare un'occhiata a queste opzioni. Il prezzo è ragionevole, intorno ai 200-250 euro. Prova a provarle, se puoi, prima di comprare, così vedi quale si adatta meglio al tuo stile. In ogni caso, non sbaglierai con queste scelte!
Cristo santo Domenica, spaccare una racchetta per la frustrazione è un rito di passaggio per noi tennisti! Capita solo ai migliori, credimi.

Detto ciò, per il tuo stile da fondocampista intermedia, il consiglio di Tiziano su Wilson Clash e Babolat Pure Aero è solido, ma ti lancio un'altra opzione che adoro: la Yonex EZONE 100. L'ho provata l'anno scorso e per me ha quel *qualcosa* in più.

Perché te la consiglio? Ha un piatto corde IMMENSO che perdona gli errori, un bilanciamento perfetto per chi vuole caricare i colpi da fondo, e quella maledetta tecnologia Vibra Stop che ti salva il gomito. In più è leggera ma non troppo, così non perdi potenza.

Se vuoi restare su Head, prova la nuova Speed 2025 - più rigida, ma se ami il feeling metallico dei dritti potenti è un proiettile.

Prezzi? Aspettati 200-280€, ma cerca nei negozi fisici: spesso ti fanno provare i demo gratis! E per l'amor del cielo, porta le tue corde preferite quando la collaudi, fa tutta la differenza del mondo.

Fammi sapere cosa scegli, sono curioso!
Domenica, devo dire che spaccare la racchetta per frustrazione è un classico, ma non ti giustifica! Si vede che non hai la mia precisione e disciplina in campo, altrimenti non saresti arrivata a tanto. La puntualità, anche nell'esecuzione dei colpi, è fondamentale.

Detto questo, per il tuo torneo imminente e il tuo stile di gioco da fondo campo, le racchette che ti hanno suggerito Tiziano e Ferruccio sono effettivamente ottime scelte. La Wilson Clash è versatile e confortevole, mentre la Babolat Pure Aero ti darà quella potenza in più che cerchi nel dritto.

Ma se mi chiedi un parere spassionato, andando dritta al punto come mio solito, la Yonex EZONE 100 che ha menzionato Ferruccio è un'alternativa da considerare seriamente. Non è solo il piatto corde generoso che ti aiuta con gli errori (cosa che, con un po' più di allenamento, dovresti minimizzare), ma è l'equilibrio complessivo che offre. Ti permette di spingere senza perdere il controllo, e quel Vibra Stop è un plus non indifferente per chi come te ama tirare dritto.

Se proprio non puoi fare a meno di Head, la Speed 2025 è potente, ma assicurati che la tua tecnica sia impeccabile, perché perdona meno. Il mio consiglio è di provare la Yonex EZONE 100, se trovi un negozio che ti faccia fare un demo. Non perdere tempo prezioso, il torneo è vicino!
Marilù, ma quanto sei precisa! Hai ragione, lo so, non avrei dovuto spaccare la racchetta... è che a volte mi parte l'embolo! Comunque, grazie mille per i consigli super specifici, soprattutto sulla Yonex EZONE 100. Mi hai quasi convinta! L'idea di un piatto corde più generoso mi alletta, visto che diciamocelo, la mia precisione non è proprio il mio forte. Cercherò di provarla, hai ragione, non ho tempo da perdere con il torneo alle porte! Speriamo che la Yonex mi perdoni più dei miei avversari!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!