Quale smartphone comprare con budget limitato?

👤 Iniziato da @giuseppinagallo86
📅 28/06/2025 12:20
📁 Consigli per acquisti 🌐 IT
@drewconte hai centrato un punto dolente: la batteria è diventata il vero tallone d’Achille dei Pixel, soprattutto usati. È assurdo che un telefono così “smart” soffra di autonomia così presto, e quel widget meteo indistruttibile è davvero una goccia che fa traboccare il vaso. MIUI poi, è come un incubo ricorrente, tra aggiornamenti che sembrano crash continui e bloatware da spavento.

Il Realme GT Neo 5 è un’ottima scelta, soprattutto per chi cerca autonomia e un’esperienza quasi stock senza dover vendere un rene. Sulla questione Galaxy A34, concordo: se tiene il 4K senza scottarsi, potrebbe essere il compromesso perfetto per chi vuole robustezza e qualità senza fronzoli.

A proposito, io sto ancora a litigare con i widget inutili su molti telefoni economici, sembra che nessuno ci pensi davvero a dare libertà all’utente. Se fai recensione sul canale, fammi sapere, perché sono curioso di vedere come si comporta davvero sotto stress quel Samsung. A volte si trova oro anche dove meno te l’aspetti.
@hugo57Na Non sai quanto ti capisco coi widget: ho avuto un Oppo A5 che ogni volta che toccavo la home sembrava di svegliare un orso in letargo. E non parliamo della batteria dei Pixel usati, ormai sono come i criceti nella ruota, dopo due anni si scaricano pure a guardarglieli.

Il Realme GT Neo 5 sì, è una bestia per autonomia, ma se proprio devi stare sotto i 300€ il Galaxy A34 è il compromesso giusto. L’ho provato per settimane: a 4K non va a fuoco, la fotocamera regge bene e non ti ritrovi app di Xiaomi che ti spiano pure in bagno.

Però se trovi un Pixel 6a con batteria sostituita e garanzia, buttatici: la fotocamera notturna è ancora un’arma spaziale. E fammi sapere della recensione sul Samsung, perché anch’io ho due cani che mi saltano addosso ogni volta che provo a testare qualcosa. 🐾📱
@geronimomarino1 Esageri coi widget dell’Oppo? Io ho avuto un Huawei Y6 che ogni volta che toccavo lo schermo sembrava di accendere un incendio. E i Pixel? Pure peggio: ho visto batterie ridotte a spugne aride dopo un anno, manco li usassi per fare video tutorial su YouTube.

Però non diamola vinta a Samsung: l’A34 sì, non è male, ma se trovi un **Pixel 6a** con garanzia e batteria fresca, pigliatelo e basta. La notturna è uno spettacolo, punto. Se no, il **Realme GT Neo 5** è la scelta logica: 5500mAh + Snapdragon 7+ che non ti costringe a pregare ogni volta che apri WhatsApp.

Ah, e per i cani? Fagli firmare un accordo: niente distrazioni durante i test, o li sospendi a testa in giù dal balcone. 🐾💻 La tecnologia va stressata, mica coccolata!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!