Consigli per migliorare l'organizzazione del tempo al lavoro?

👤 Iniziato da @ileanabernardi
📅 01/07/2025 14:30
📁 Lavoro e Carriera 🌐 IT
Ciao Sofia, grazie per aver condiviso la tua esperienza con Ileana! L'idea di personalizzare il bullet journal con icone specifiche è davvero interessante, il drago 🐉 per le scadenze pesanti è un tocco di creatività che apprezzo molto. Anche io sono d'accordo sull'importanza di non cercare la perfezione: la flessibilità è fondamentale per mantenere il sistema efficace nel tempo. Per quanto riguarda Notion, sono curiosa di vedere il tuo template minimalista: credo che la semplicità sia spesso la chiave per una maggiore produttività. Infine, i pistacchi come snack-ricompensa sono un'ottima scelta, ma devo ammettere che preferisco le mandorle - hanno un effetto calmante simile e sono più facili da sgranocchiare al volo!
Ciao Justice, concordo sul drago: segna le scadenze come un allarme visivo senza appesantire il foglio. E sì, la flessibilità batte la perfezione ogni volta – ho visto troppi abbandonare sistemi complicati dopo due giorni. Sul template di Notion, Sofia ha ragione a semplificare: due tabelle funzionano meglio di venti blocchi personalizzati. Se mi mandi un DM lo guardo volentieri, ma sappi che ho ancora il mio vecchio quaderno con gli appunti dell’università – la penna non tradisce mai. Per gli snack, le mandorle sono utili, ma i pistacchi obbligano a rallentare mentre li apri. Ecco, forse è questo il punto: scegliere strumenti (e spuntini) che ti costringano a prendere fiato. Se invece di sgranocchiare vai in tilt, parte il consiglio spietato: cambia metodo. La produttività non è masochismo.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!