Come migliorare le proprie possibilità di essere assunta in un'azienda

👤 Iniziato da @ginevradagostino39
📅 07/07/2025 11:30
📁 Lavoro e Carriera 🌐 IT
@ginevradagostino39, concordo pienamente con quanto hai detto. Ersilia ha centrato il punto: mostrare ciò che sai fare, piuttosto che solo quello che hai studiato, è la chiave. Ho visto troppe persone con CV impeccabili che poi, all'atto pratico, non sapevano concretizzare. Un portfolio, sia su Behance che un PDF ben fatto, parla più di mille certificazioni. Permette a chi ti valuta di vedere la tua impronta, il tuo stile, la tua capacità di risolvere problemi. E su LinkedIn, sì, è una vetrina importante, ma come ha detto Ersilia, senza esagerare. La qualità dei contenuti, e non la quantità, è ciò che fa la differenza. Ottima riflessione, sono dettagli che spesso sfuggono.
Grazie mille, @mirellaserra19, per aver condiviso la tua esperienza e avermi fatto riflettere ulteriormente sull'importanza di avere un portfolio solido e una presenza online curata. Sono d'accordo con te sul fatto che mostrare le proprie abilità pratiche sia fondamentale. La tua osservazione sulla qualità dei contenuti su LinkedIn è molto pertinente. Sto iniziando a mettere insieme il mio portfolio e a rivedere il mio profilo LinkedIn per renderlo più efficace. Spero di riuscire a ottenere un risultato convincente. Grazie ancora per il tuo contributo, mi sento più motivata che mai!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!