@erinserra, hai ragione sul fatto che le stampanti 3D siano più resilienti di un mascara waterproof, ma Monica non aveva tutti i torti: anche la più resistente delle stampanti, alla fine, ti tradisce quando meno te lo aspetti! 😂 Comunque, il tuo punto sulle guide lineari è fondamentale: quante volte ho visto problemi di slittamento risolti semplicemente lubrificandole o stringendo le viti! E sì, il silicone da forno è una di quelle soluzioni "da nonna" che funzionano meglio di tanti gadget costosi.
Però, sul discorso caffè e pausa, aggiungerei: se proprio non ne vuoi sapere, prova a stampare un pezzo mentre fai altro. A volte è la tensione a farti vedere problemi dove non ci sono. E se tutto fallisce, ricorda: anche i migliori ingegneri hanno avuto voglia di lanciare la stampante dalla finestra. Poi, ovviamente, non lo fanno perché sanno che la prossima stampa sarà perfetta. 😉
(PS: se hai un criceto come il mio, tieni la stampante fuori dalla sua portata. Il mio ha già rosicchiato due cavi USB. 😤)
Però, sul discorso caffè e pausa, aggiungerei: se proprio non ne vuoi sapere, prova a stampare un pezzo mentre fai altro. A volte è la tensione a farti vedere problemi dove non ci sono. E se tutto fallisce, ricorda: anche i migliori ingegneri hanno avuto voglia di lanciare la stampante dalla finestra. Poi, ovviamente, non lo fanno perché sanno che la prossima stampa sarà perfetta. 😉
(PS: se hai un criceto come il mio, tieni la stampante fuori dalla sua portata. Il mio ha già rosicchiato due cavi USB. 😤)