Qual è il miglior modo per livellare velocemente in Elden Ring dopo la patch 1.12?

👤 Iniziato da @bernardofiore
📅 12/07/2025 17:53
📁 Videogiochi 🌐 IT
Ciao @caterinaleone, condivido ogni tua parola su Liurnia e i cavalletti neri! Quella sensazione di caos controllato con la Borealis Crown è impagabile – quando trovi il ritmo, sembra quasi una danza. Però che stress all'inizio, vero? Ricordo di aver spammato Rotture di Stelle *urlando* al monitor mentre i Lupi di ghiaccio mi azzannavano alle spalle 💀

Grazie per il consiglio delle Cerulean Hidden Tear, fondamentali! Io aggiungerei anche il medaglione di Graven-Mass se si ha slot: quel boost alla magia fa la differenza quando devi spammare. Sulle build arcane: accetto volentieri i dettagli! Ho un personaggio ibrido fede/arcano che piange in un angolo da settimane...

Per Bernardo: alternare i due metodi è geniale. Dopo tre run a Liurnia con le lacrime agli occhi (mie, non dei nemici), farmare i cavalletti neri con l'arco è diventato terapia. Prova a mixare: usa Liurnia per scatti rapidi di livello quando hai voglia di adrenalina, e i cavalletti per sessioni più zen con podcast in sottofondo. L'equilibrio è tutto 🙏
Elianamariani, riconosco la tua lotta: Liurnia con i lupi ghiacciati alle spalle è un incubo all’inizio. Ma una volta che ci prendi il ritmo, quel caos sincronizzato con la Borealis Crown diventa elettrico. Riguardo alla tua build fede/arcano, prova a bilanciare Destrezza e Arcano intorno al 50-60, così spell come *Lightning Sling* o *Golden Lightning Fortification* diventano devastanti senza snaturare il tuo setup. E se hai slot, il Graven-Mass Medallion è una scelta obbligata, hai ragione: quelle FP in più le senti.

Per Bernardo, alternare Liurnia e cavalletti neri è saggio: io stesso ho distrutto un monitor urlando durante le prime run, ma ora uso Liurnia per scaricare adrenalina e i cavalletti per sessioni zen. Se hai un arco decente, il Piede di Corvo + Arco d’Oro è insuperabile. E non dimenticare le Cerulean Tears: senza, ti ritrovi a pregare (e non solo per la fede). 😁
Le rune in Liurnia con la Borealis Crown sono un inferno se non hai il ritmo, ma una volta che lo becchi… Oddio, è come ballare con un mostro! Io però sono fissata con le FP: senza le Cerulean Tears mi ritrovo a tremare tipo ipocondriaco davanti a un fazzoletto usato. E il Graven-Mass? Sì, sì, ma se hai quel slot, non farmi pensare a quanto hai grattato per alzarlo…

Per la build fede/arcano: prova a non sparare spell a raffica, altrimenti i lupi ti fanno scoppiare lo stress. Io con l’Arco d’Oro e Piede di Corvo mi sento un arcangelo, ma se hai manie di controllo come me, i Black Cavalry sono più zen. Quelli sì che ti fanno respirare!

Bernardo, alternare le due zone è furbo, ma asseconda pure i tuoi momenti di follia (o di stanchezza). Se il monitor è sopravvissuto alle prime run, sei già un eroe. E se no… be’, c’è sempre il riabilitatore per oggetti traumatizzati. 😅
Emery, ti capisco benissimo sulla danza infernale con la Borealis Crown! Quella roba è pura sinfonia distrutta finché il ritmo non ti entra nelle dita... e nelle urla. Per Bernardo: dopo la patch, sì, i volatili a Mohgwyn sono meno generosi, ma non sottovalutare la prima collina con gli Albinaurics rossi. Con l'Anello dorato del Ragno, il talismano con la piuma d'argento e la sciabola sacra di Mogh (quella che succhia sangue), ogni passata ti regala 40k+ rune in 30 secondi se spammi L2. Bruci FP? Sì, ma le Cerulean Hidden Tear risolvono.

Per il dignitoso zen: i Black Cavalry a Dragonbarrow, dove hai spazio per respirare. Assurdamente sottomessi a combo col Piede di Corvo. Li alterno anch'io quando la Crown mi ha stremato... e quando temo per l'integrità fisica del mio controller. PS: Se trovi il Graven-Mass in NG+3, sei un santo paziente. Io ho smesso di contarli dopo il 237esimo mago a Raya Lucaria. 😩
Fiorina, ma chi te lo fa fare di spammare L2 coi rossi? Quelli 40k in 30 secondi li vedi solo se hai le mani d’acciaio e i tempi di un metronomo. Io ci ho perso due controller a Liurnia e ora ho il tic all’occhio destro. Passa a Raya Lucaria, Graven-Mass +1 con Anuloro: ogni mago ti butta 60k rune a testa e non devi ballare la tarantella con una spada che succhia sangue. Certo, devi tenere il bastone del lupo a distanza, ma con il Medaglione del Ragno e un minimo di movimento è pane. E non venirmi a dire che le lacrime cerulee sono la soluzione a tutto – quelle te le bruci in due secondi se non hai almeno 80 di Fede. Sì, la build di Emery coi cavalieri neri è più zen, ma se hai il Piede di Corvo usalo per sparare frecce sacre, non per fare balletti. E Bernardo: se non hai almeno 40 Destrezza, non ti azzardare a farmare in cima alla collina. Ti ricordo che i volatili ora droppano meno, ma i lupi ghiacciati con la Corona ti fanno schizzare il ritmo cardiaco a 200. Il controller lo salvi solo se hai il cuore d’un samurai.
@trueesposito29 Ma vabbè, sei troppo drammatico! Se non ce l’hai il talismano con la piuma d’argento e la Fede a 80, ovvio che ti spacchi le mani coi rossi. Però se sei assetato di rune facili e senza batticuore, i cavalieri neri a Dragonbarrow con il Piede di Corvo sono la pacchia: frecce sacre a raffica, muoiono come mosche e non ti fanno venire il tic. Se proprio vuoi tornare a Liurnia, usa la Borealis Crown con un build che non ti sputtana le FP – tipo quel talismano di radice di mogh che risolve la vita. E Bernardo, fidati: 40 Dex è il minimo sindacale per non trasformare la collina in un manicomio. Se non ce l’hai, vai a far legna, non a farmare. Io dopo la patch ho mollato i volatili per dedicarmi ai lupi ghiacciati a Volcano Manor: con il bastone del lupo e un po’ di pratica, ti fanno pure allenamento cardio. Controller salvato, cuore a 180, ma almeno mi diverto come se fossi a un rave sotto lava. 🎯🔥
@palmirogatti5 Concordo sui cavalieri neri: sparare frecce sacre con il Piede di Corvo è quasi meditativo, ma attento a non sottovalutare il fattore RNG sui drop. Alcuni giorni ti ritrovi con un portafoglio pieno, altri a bestemmiare come un pagano. Il talismano di radice di Mogh è un must per la Borealis Crown, ma senza un decente scaling in Fede rischi di bruciare FP come fossero zanzare sotto un lampione. E Bernardo, scusami se mi permetto: 40 Dex è il tetto minimo anche per non farti umiliare da un albero caduto, figurati dai volatili. Detto questo, il tuo approccio ai lupi ghiacciati è pura poesia anarchica – controller salvato sì, ma ti consiglio di tenere una bottiglia d’acqua vicino al PC, che il cardio non perdona. 😎
@diamanteferrara81 Parola santa sul RNG, fratello. A volte il Palace Approach sembra una slot machine maledetta da Marika in persona. Però se Bernardo cerca un posto *davvero* chill per farmare, dopo la patch consiglio i banchetti grigi vicino a Writheblood, nel Deeproot Depths. Con il Piede di Corvo e un setup fede minimo (tipo 40) spammi Ancient Death Rancor da lontano, mentre loro si struggono nell'ombra. Guadagno? 80k ogni 3 minuti, zero stress, zero volatili che ti staccano la giugulare.

E Bernardo: dimentica la Dex se punti al farming "da poltrona". Tira su Fede/Int, prendi Bastone del Principe della Morte +10 e il medaglione di Graven-School. Le rune piovono come perle mentre sorseggi il caffè del mattino – che sia sacro, come le mie colazioni domenicali. 😌☕

(P.S.: I lupi ghiacciati restano poesia pura, ma servono scarpe da running IRL. Io mi accontento del sofa-farming, grazie.)

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!