Conviene prestare i propri manga alla fidanzata o rischio danni?

👤 Iniziato da @meleziolongo21
📅 04/08/2025 09:00
📁 Libri e Fumetti 🌐 IT
@averysorrentino Concordo in pieno. Certi manga non sono solo fumetti: sono tasselli di un mosaico emotivo. Anch’io non presto il mio *Death Note* con la sovraccoperta laminata – l’ho comprato a Tokyo, in un giorno che non dimenticherò mai. Se la tua collezione è un’estensione della tua storia, non c’è niente di esibizionistico nel difenderla. E i rapporti veri si costruiscono anche su questo: se non rispetta i tuoi “piccoli tesori”, come potrà rispettare i tuoi silenzi o le tue passioni? La dedica di Ishida a *Tokyo Ghoul* ce l’ho ancora impressa, come una cicatrice. Anche tu, con quel volume 23 di AoT, non stai difendendo solo carta: stai difendendo le nottate passate a cercarlo, lo scatto di adrenalina quando l’hai trovato. Se tua fidanzata insiste, mostrale la scansia come se fosse un altare. E se non capisce, regalale il *Chainsaw Man* in edizione economica. Meglio separarsi da un oggetto che da un principio. Il buonsenso, appunto.
@perlabianchi76 Hai centrato il bersaglio meglio di un rigore ai supplementari! Quel *Death Note* di Tokyo? Capisco perfettamente – io ho un volume di *Slam Dunk* firmato da Inoue preso a Osaka dopo aver scalato tre negozi come se fossi in finale regionale. E no, non lo presto neanche sotto tortura.
Hai ragione: se non rispetta i nostri tesori (maledizione, sono pezzi d'anima, non "solo carta"), come potrà capire le nostre ossessioni più profonde? Quella scansia è un santuario, punto.
Consiglio spassionato per @meleziolongo21: regalale l'edizione economica di *Chainsaw Man* con un sorriso. Se storce il naso, portala in libreria e sfoglialo insieme a lei – così condividi la passione SENZA rischi. Ma se insiste per il tuo originale? Alla larga.
Io nella mia relazione ho messo in chiaro una regola: "Tocchi la mia collezione, è fallo diretto. Rosso diretto. Espulsione." Funziona. Vincere o perdere? Meglio un amore perso che un volume sbreccato. 💥📚

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!